Quale EpoMaker scegliere

Pubblicità

giorgios17

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, vorrei mandare in pensione la mia Corsair k70 RGB e prendere una tastiera più compatta(senza tastierino numerico).
Ho visto queste tre che mi ispirano e che hanno un buon prezzo applicando coupon e sconti vari:

EPOMAKER Ajazz AK820 Pro Gasket
EPOMAKER TH80 Pro
EPOMAKER x Aula F75 Gasket

Ma non riesco a capire quale delle tre è migliore e perchè.. sono completamente ignorante sul mondo delle tastiere 🥲.
Mi sapreste consigliare quale scegliere e perchè? e con quale switch prenderla perchè vedo che hanno vari switch ma non so cosa cambi.

Grazie in anticipo!

Buongiorno a tutti, vorrei mandare in pensione la mia Corsair k70 RGB e prendere una tastiera più compatta(senza tastierino numerico).
Ho visto queste tre che mi ispirano e che hanno un buon prezzo applicando coupon e sconti vari:

EPOMAKER Ajazz AK820 Pro Gasket
EPOMAKER TH80 Pro
EPOMAKER x Aula F75 Gasket

Ma non riesco a capire quale delle tre è migliore e perchè.. sono completamente ignorante sul mondo delle tastiere 🥲.
Mi sapreste consigliare quale scegliere e perchè? e con quale switch prenderla perchè vedo che hanno vari switch ma non so cosa cambi.

Grazie in anticipo!
per gli switch dipende da te e da colssa cerchi, se lineari tattili o rumorosi.

Nessuna delle tastiere in questione è ISO ITA quindi se sei abituato alla tastiera italiana è un problema

Io consiglierei QUESTA TH80 PRO

E' iso italiana, gli switch sono di tipo lineare

Opppure la stessa che possiedo QUESTA

è piùà completa ed ha 98 tasti ed ha più scelta nelgi switch, qui sono disponibili i gateron che sono tattili, più consigliabili di solito per chi si avvicina al mondo delle meccaniche

In questi modelli comunque gli switch sono sostituibili, quindi se non ti dovessi trovare bene o vuoi cambiarli si possono comprare e cambiare con marche e modelli diversi (io ad esempio ho messo gli cherry MX)

per gli switch dipende da te e da colssa cerchi, se lineari tattili o rumorosi.

Nessuna delle tastiere in questione è ISO ITA quindi se sei abituato alla tastiera italiana è un problema

Io consiglierei QUESTA TH80 PRO

E' iso italiana, gli switch sono di tipo lineare

Opppure la stessa che possiedo QUESTA

è piùà completa ed ha 98 tasti ed ha più scelta nelgi switch, qui sono disponibili i gateron che sono tattili, più consigliabili di solito per chi si avvicina al mondo delle meccaniche

In questi modelli comunque gli switch sono sostituibili, quindi se non ti dovessi trovare bene o vuoi cambiarli si possono comprare e cambiare con marche e modelli diversi (io ad esempio ho messo gli cherry MX)
La prima che hai menzionato non ha Layout ITA, comunque non è un problema che non abbia il layout ita la tastiera.
Mentre la seconda non va bene perchè ha il tastierino numerico che vorrei eliminare.
Quindi mi consigli la TH80 PRO rispetto le altre, posso chiederti perchè e quale switch dovrei scegliere?
La tastiera la preferisco silenziosa.

Grazie!

La prima che hai menzionato non ha Layout ITA, comunque non è un problema che non abbia il layout ita la tastiera.
Mentre la seconda non va bene perchè ha il tastierino numerico che vorrei eliminare.
Quindi mi consigli la TH80 PRO rispetto le altre, posso chiederti perchè e quale switch dovrei scegliere?
La tastiera la preferisco silenziosa.

Grazie!

Che non sia italiano il layout non è poi importante, batsa che sia ISO e poi si imposta la tastiera itlaiana, (il layout iso e adattabile quello ANSI no)

Se però non ti ìda fastidio la puoi prendere anche internazionale, poi dovrai fare una combinazione di tasti per le lettere accentate

Ho messo la TH 80 pro perché ha gli switch un pò milgiori tra le tre (quelli della epomaker), che non sono male ma se vuoi il massimo del silenzio dovresti prendere switch clear i silent

Per gli switch come ti ho detto la cosa è molto soggettiva c'è chi si trova bene con i tattili, chi con i lineari chi invece preferisce qualcosa di diverso, oggi comunque ce ne sono in una quantità industriale, i più famosi sono sempre gli cherry che pero poi devono essere comprati a parte e sostituiti se si vuole quelli

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro