quale distro x il mio portatile??

Pubblicità

hakko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve sono nuovissimo di questo forum voleo una info.. ho acquistato un hp dv6501el ho formattato vista (che schdo) e volevo mettere linux solo che la maggior parte delle distro mi da problemi di grafica e non riesco nemmeno ad installarle.. l'unica che va è opensuse 10.3 ma non è che mi paiccia molto...

volevo chiedervi cè qualcuno di voi con lo stesso laptop che ha linux e ha una bella distro che funzioni completamente da consigliarmi???

grazie 1000 in anticipo

che intendi per "bella"? alla fine l'aspetto grafico è altamente customizzabile e adattabile ai propri gusti!

beh, direi che prima di installarle potresti provarle in liveCD, parecchie distro ce l' hanno... ( Ubuntu per esempio :D , altrimenti Mandriva, Knoppix, ecc)...

Comunque quoto Airex, la bellezza è moolto customizzabile, io cercherei più che altro la compatibilità col mio hardware e la facilita di utilizzo/aggiornamento

:ok:

si era questo che intendevo non mi importa della grafica ma della funzionalità ho suse adesso ma non mi ci trovo.. ne vorrei una a base debian..

ho provato ubuntu,debian puro, knoppix, gentoo, sabayon, simply mefis e chi + chi meno mi han dato problemi le + tante non partono nemmeno.-.. chiedevo qui se qualcuno con il mio stesso portatile ha trovato una distro funzionale e pratica che sia compatibile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro