Salve, ormai diversi anni fa provai per la prima volta ubuntu dopo aver visto un video su youtube in cui venivano mostrati i vari effetti grafici e devo dire di essermi trovato abbastanza bene, anche se a quei tempi la possibilità di giocare era scarsa, ed usando il pc principalmente per quello ho rinunciato ad usarlo tornando cosi con windows.
Ora vorrei tornare ad usare un sistema gnu/linux, però se prima per l'utente medio c'era poca scelta (o almeno cosi ricordo) adesso ho notato che ci sono varie distro che farebbero al caso mio, per cui non so cosa scegliere :grat:
Mi piacerebbe una distro che implementi un po' quello che avevo visto in precedenza (cubo rotante, finestre che "bruciano" quando le chiudi ecc.
Mi consigliate quindi ubuntu o qualcos'altro?
Ora vorrei tornare ad usare un sistema gnu/linux, però se prima per l'utente medio c'era poca scelta (o almeno cosi ricordo) adesso ho notato che ci sono varie distro che farebbero al caso mio, per cui non so cosa scegliere :grat:
Mi piacerebbe una distro che implementi un po' quello che avevo visto in precedenza (cubo rotante, finestre che "bruciano" quando le chiudi ecc.
Mi consigliate quindi ubuntu o qualcos'altro?