DOMANDA Quale distro per PC di 12 anni fa?

Pubblicità
secondo me chromium ha perso anche la palma di browser leggero, sul mio netbook con lubuntu viaggia molto meglio Firefox.

secondo me chromium ha perso anche la palma di browser leggero, sul mio netbook con lubuntu viaggia molto meglio Firefox.

Chromium è mai stato leggero? Ha sempre consumato una valanga di RAM. :asd::asd:

Firefox, Chrome...ma siete pazzi? Siate uomini e usate lynx! (o w3m o elinks)

Ho messo Arch sul Galaxy S, inutile dire che chrootando in Arch dall'emulatore di terminale non posso usare links perchè non supporta la tastiera a schermo del robottino verde. :cry::cry:

Ho messo Arch sul Galaxy S, inutile dire che chrootando in Arch dall'emulatore di terminale non posso usare links perchè non supporta la tastiera a schermo del robottino verde. :cry::cry:
Si può installare arch su un cellulare?....:shocked:
Perchè non fai una guida?

lux998 ha detto:
Si può installare arch su un cellulare?....:shocked:
Perchè non fai una guida?

Si può, ma senza tastiere esterne lo usi in modo molto limitato.
Praticamente solo da terminale, e non devi aprire programmi come nano altrimenti non funzionano. :hihi:

Secondo voi, con la configurazione che mi ritrovo, riesco a farci girare openSuSE, magari con lxde? Perchè il sito ufficiale parla di 500 MHz di CPU e di 1 GB di ram...
E soprattutto, esiste una versione CD di openSuSE? Perchè la macchina interessata non ha un lettore DVD, solo CD.

- - - Updated - - -

Nessuno?

Cmq riportando la conversazione sulla domanda principale, se stai cercando una via di mezzo tra la "niubbagine" e pesantezza di ubuntu(non sai quanto te lo sconsiglio) e la relativa difficoltà di Arch, ti consiglio uno degli ultimi Fedora(16, 17 o 18, ti consiglio il 17) con XFCE che , oltre ad avere un gestore dei pacchetti che è potente e facile sia che dal terminale che in modalità grafica(si chiama yum, basato sulla tecnologia rpm), ha l' installatore nel cd live in cui puoi configurarare tutto già dall' inizio. Oppure se non ti interessa avere programmi sempre aggiornati ti conviene installare una versione di fedora vecchia come la 14 che ha come gestore grafico gnome2 che, a mio avviso, è il migliore e il più flessibile al mondo. https://fedoraproject.org/

- - - Updated - - -

Ho visto adesso che per il 14 in CD c' è solo il netinstall (è un cd bootable che installa il sistema interamente dalla rete, non l' ho mai usato quindi non ti assicuro niente) o in 5 cd... niente live purtroppo. Cmq tutte le iso di installazione sono qui(http://archive.fedoraproject.org/pub/archive/fedora/linux/releases/14/Fedora/i386/iso/)

Ultima modifica:
Cmq riportando la conversazione sulla domanda principale, se stai cercando una via di mezzo tra la "niubbagine" e pesantezza di ubuntu(non sai quanto te lo sconsiglio) e la relativa difficoltà di Arch, ti consiglio uno degli ultimi Fedora(16, 17 o 18, ti consiglio il 17) con XFCE che , oltre ad avere un gestore dei pacchetti che è potente e facile sia che dal terminale che in modalità grafica(si chiama yum, basato sulla tecnologia rpm), ha l' installatore nel cd live in cui puoi configurarare tutto già dall' inizio. Oppure se non ti interessa avere programmi sempre aggiornati ti conviene installare una versione di fedora vecchia come la 14 che ha come gestore grafico gnome2 che, a mio avviso, è il migliore e il più flessibile al mondo.

Hai evitato di dire che F14 non è più supportata...

Fedora supporta le proprie distro per circa un anno, forse anche meno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro