Avior
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 39
Salve. Sono passati ormai 3 mesi se non più da quando ho deciso di passare a Linux, ma ancora non so che dovrei scegliere. Ho provato Fedora e lo trovavo troppo complesso, poi con le spin 32 bit non c'erano troppi problemi, ma sta diventando sempre meno usato ed è meglio se le dimentico. Così mi sono orientato sulle 64 bit. ElementaryOS è sempre andato bene ma è LTS, molti programmi per la 16.04 sono ormai andati avanti e mi ritrovo ad usare versioni di 2 anni fa, e Flightgear nemmeno parte.
Con Ubuntu Budgie e Gnome ho passato i miei guai con i glitch, apparivano righe a caso sullo schermo, e cose del genere, ma mi ero proprio innamorato della personalizzazione di Gnome. Kubuntu è pesante un accidente e anche quello ha problemi grafici, spariscono le icone all'improvviso.
Non so che installare. Ho un portatile di 12-13 anni fa con 512 MB di Video, 3 GB di RAM e processore dual da 2 GHZ, quello che cerco è una distro moderna, personalizzabile e che sia sufficientemente stabile.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Con Ubuntu Budgie e Gnome ho passato i miei guai con i glitch, apparivano righe a caso sullo schermo, e cose del genere, ma mi ero proprio innamorato della personalizzazione di Gnome. Kubuntu è pesante un accidente e anche quello ha problemi grafici, spariscono le icone all'improvviso.
Non so che installare. Ho un portatile di 12-13 anni fa con 512 MB di Video, 3 GB di RAM e processore dual da 2 GHZ, quello che cerco è una distro moderna, personalizzabile e che sia sufficientemente stabile.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk