quale dissipatore tra noctua nh-d14 e thermalright silver arrow?

Pubblicità

funkman733

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
Ciao a tutti, premetto che ho una scheda madre asrock 890fx deluxe5 con cpu amd phenom II x6, 8gb (2x4gb) di ram, in un case aerocool x-warrior con montate 5 ventole 120x120mm negli spazi appositi.

vorrei acquistare uno dei 2 dissipatori in oggetto:

1. noctua nh-d14
  2. thermalright silver arrow
Voi quale mi consigliate? Ci starebbero in termini di spazio nel case?

P.S. una curiosità, come mai attualmente utilizzando 2 software per conoscere la temperatura della cpu, questi mi danno valori differenti con uno scarto di 10°? quale è il più affidabile? il primo è "core temp" che mi dà risultati sotto di 10° rispetto al secondo sw che danno insieme alla MB "axtu" che permette di regolare la velocità delle ventole. di quale mi devo fidare?

precisamente non so di quanto, è la prima volta che ho un pc che si possa overcloccare facilmente, però sicuramente al massimo possibile. Non sono un gamer o altro, il pc lo uso per lavoro, montaggio video, web, grafica, produzioni audio. Però sono uno che le risorse le sfrutta sino all'ultimo....le macchine con me si stressano assai, tengo aperte sempre un sacco di applicazioni contemporaneamente! il mio penultimo pc, con processore amd phenom x4 9950 non riesce più a starmi dietro....

Approposito, a quanto posso tirare questa cpu?

prendi il noctua,i 4ghz sono alla tua portata.se il processore è fortunato anche a 4,2

ho controllato un pò in giro, all'inizio mi è sembrato migliore, anche come fattura, il noctua, però leggendo e guardando i test, il thermalright è sempre in vantaggio, anche come prezzo.........

In giro non ci sono nemmeno commenti in tal senso.......non vorrei fare una spesa inutile.........cmq il noctua trasmette sicurezza ed efficienza....vorrei prendere quello, se solo riuscissi a risolvere questo cavillo "ingombrante"!

il dissipatore del chipset è uguale per deluxe3 4 e 5,basta vedere se uno qualsiasi su queste schede madri ha montato uno dei 2

ho visto su hwupgrade che qualcuno ha la deluxe3 e 4 insieme al noctua nh-d14. Ho chiesto loro se hanno avuto difficoltà nel montaggio. ora attendo novità!

ti passo le misure però poi il lavoro di misurazione lo devi fare tu.. anche io per montare il noctua ho dovuto smontare la ventola sul NB senò non ci stava....

Dimensioni, solo cooler 160 x 140 x 130 mm (altezza - larghezza - profondità)
Dimensioni con le ventole 160 x 140 x 158mm (altezza - larghezza - profondità)

ti passo anche per pm il sito da cui le ho prese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro