DOMANDA Quale dissipatore comprare

Pubblicità

netu1996

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti ho intenzione di overclockare il mio i5 6600k,pensavo a circa 4.5/5 ghz.Quale dissipatore mi consigliate?premetto che ho come case nzxt s340 quindi non posso montare dissipatori ad aria grossissimi,quindi pensavo di prendere un dissipatore a liquido aio.

Gli AIO non sono adatti a overclock estremi, e il tuo lo è visto che vuoi spingere un GHz su quel processore. In linea generale ti direi o di abbassare le pretese e prendere un corsair h105 o un enermax liqtech, oppure (meglio) assemblarti un impiantino di raffreddamento con un solo waterblock (costa di più ma ti permette di salire quanto chiedi)

Gli AIO non sono adatti a overclock estremi, e il tuo lo è visto che vuoi spingere un GHz su quel processore. In linea generale ti direi o di abbassare le pretese e prendere un corsair h105 o un enermax liqtech, oppure (meglio) assemblarti un impiantino di raffreddamento con un solo waterblock (costa di più ma ti permette di salire quanto chiedi)
Sono totalmente ignorante sugli impianti di raffreddamento a liquido.Più o meno quanto costa?E cosa dovrei prendere?

Così a occhio direi qualcosa tipo 170/200€ ti serve un waterblock una vaschetta con pompa integrata (a meno che tu non voglia complicato ulteriormente la vita) un radiatore dei tubi e dei raccordi. Comunque sul forum trovi la guida agli impianti a liquido custom che ti spiega tutto per bene.

Parli di un OC da 4.5 a 5.0 ghz, la differenza è enorme, per i 4.5 qualsiasi AIO da 50€ in su ti può essere sufficiente, a 5 ghz può essere che non ci arrivi nemmeno con un impianto da 300 €
Tanto per darti una idea io preparo i bench con il 6600k, che poi farò al LN2, a 4.5 con un corsair H80 usato, prima utilizzavo un H50

Pubblicità
Pubblicità
Indietro