Quale dissipatore comprare per il chipset?

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve gente!
Siccome ho paura per il chipset della mia Asrock P55 Extreme che tengo con l'fbs a 200 da un bel pò di mesi, vorrei comprare un dissipatore per il chipset aftermaket preferibilmente molto economico, tanto anche un minimo raffreddamento ad aria con una minuscola ventolina credo che mi permetta di restare tranquillo con l'fbs a 200.

Mi sorge spontanea un altra domanda: ma hanno tutti una misura standard oppure ogni scheda madre ha le sue dimensioni?

PS: Se invece mettessi semplicemente una ventolina sul dissipatore asrock che ho già sarebbe ugualmente buono?

Salve gente!
Siccome ho paura per il chipset della mia Asrock P55 Extreme che tengo con l'fbs a 200 da un bel pò di mesi, vorrei comprare un dissipatore per il chipset aftermaket preferibilmente molto economico, tanto anche un minimo raffreddamento ad aria con una minuscola ventolina credo che mi permetta di restare tranquillo con l'fbs a 200.

Mi sorge spontanea un altra domanda: ma hanno tutti una misura standard oppure ogni scheda madre ha le sue dimensioni?

PS: Se invece mettessi semplicemente una ventolina sul dissipatore asrock che ho già sarebbe ugualmente buono?

x me sarebbe una spesa inutile... è meglio l'opzione ventola sul dissipatore, ma credo che puoi evitare ;)

scusa perchè dovresti mettere una ventola sul dissipatore della cpu quando devi raffreddare il chipset? :boh:

cmq la ventolina sarebbe mooooolto rumorosa :asd:
piuttosto, tocca il chipset e vedi se è molto caldo ;)

No no non mi riferivo alla ventola sul dissipatore della cpu, mi riferivo al dissipatore passivo appunto del chipset.. Comunque posso toccarlo anche col pc acceso? lol
Mi scoccia spegnere xDD

ah ok... scusa la ventola dove la volevi montare :asd: non conviene cambiare tutto il dissipatore ;) se riesci ad attaccarla ovviamente :asd:

cmq si che puoi toccarlo... occhio che se è caldo ti bruci :P

:shock:
prima di pensare a queste soluzioni estreme, controlla la temperatura... magari è solo finto allarmismo.

@stermy57: hai la firma irregolare ;)
Lo so che è una soluzione estrema ma siccome lui voleva un dissi per chipset di meglio nn trovi cmq faresti bn a controllare le temp
PS:ora la sistemo grazie :)

Vabè dai questo è proprio il top XD
Non devo mica portare il bclk a 300 XD

Bello però *__*
15€ comunque non rientrano nel mio budget >.<

Siccome ultimamente il bios mi sta dando problemi quando porto il bclk a più di 180 (non per problemi di stabilità) volevo stare tranquillo che non si fosse rovinato negli ultimi mesi perchè l'ho tenuto a 200 XD In modo da stare tranquillo anche in futuro.

Una ventolina minuscola è davvero così rumorosa? :O

EDIT: Al tatto però non è caldo, è tiepido. Dite quindi che essendo tiepido posso evitare di comprare la ventolina o un altro dissi?

quoto naruto, non lo stai spingendo ai limiti.
comunque se vuoi qualcosa per il northbridge vai su drako e cerca i cooler "xilence northbridge" ce ne sono 2. e per chi dice che fanno rumore, beh almeno provateli prima di affermare certe cose. 21db con il dissi della cpu non si sentono assolutamente, gia che di base non si sentono

Si Rasmioche infatti avevo adocchiato proprio quei due, dato che li vendono su tutti gli shop-online più famosi!
Comunque va bene, mi avete convinto.. non lo compro! u.u

Pubblicità
Pubblicità
Indietro