Quale dissipatore è meglio?

Pubblicità

ziovalerio

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Punteggio
6
Ciao, sto avendo problemi di rumore delle ventole e surriscaldamento, il pc monta un rayzen 7 3700 X con il dissipatore di AMD, una RX 5700 XT, scheda madre è una Asus prime B450-PLUS, ram e ssd non le specifico non penso importino. Quale dissipatore dovrei prendere per rendere il pc silenzioso e raffreddarlo per bene?
 
Ciao, sto avendo problemi di rumore delle ventole e surriscaldamento, il pc monta un rayzen 7 3700 X con il dissipatore di AMD, una RX 5700 XT, scheda madre è una Asus prime B450-PLUS, ram e ssd non le specifico non penso importino. Quale dissipatore dovrei prendere per rendere il pc silenzioso e raffreddarlo per bene?
manca l'unica informazione essensiale: quale case possiedi?
 
coil whine credo, è un alimentatore di qualità o è una cinesata noua?
 
cinesata suppongo, io l'ho comprato già montato calcola. Dici che devo cambiare anche alimentatore?
il coil whine in se non è dannoso, sono delle componenti elettriche che vibrano, ma se è di scarsa qualità può poco alla volta portare alla rottura di qualche componente se non eroga corrente nel modo corretto, il 16 e 17 c'è il prime day, gli alimentatore vanno spesso in sconto, riesci a prenderne uno buono (per eventuali build future) sotto le 100€
 
il coil whine in se non è dannoso, sono delle componenti elettriche che vibrano, ma se è di scarsa qualità può poco alla volta portare alla rottura di qualche componente se non eroga corrente nel modo corretto, il 16 e 17 c'è il prime day, gli alimentatore vanno spesso in sconto, riesci a prenderne uno buono (per eventuali build future) sotto le 100€
chiaro! grazie mille gentilissimo, buona giornata
 
il coil whine in se non è dannoso, sono delle componenti elettriche che vibrano, ma se è di scarsa qualità può poco alla volta portare alla rottura di qualche componente se non eroga corrente nel modo corretto, il 16 e 17 c'è il prime day, gli alimentatore vanno spesso in sconto, riesci a prenderne uno buono (per eventuali build future) sotto le 100€
ciao allora il mio pc ha ryzen 3700x, rx 5700xt e la scheda madre PRIME B450-PLUS, e avevo appunto intenzione di cambiare l'alimentatore e prendere questo, visto che 650w dovrebbero andare bene giusto? poi come dissipatore quello che mi hai inviato tu ma con gli rgb bianco questo, e dimmi se va bene lo stesso anche se non è quello nero che mi hai mandato tu, ssd volevo aumentare ad 1tb e prendere questa oppure questa , volevo aumentare a 32gb la ram e prendere questa dimmi se va bene anche per la frequenza. In generale vorrei mettere tutte le cose migliori delle cose che ti ho scritto qua, quindi se hai cose migliori in termini di prestazioni dimmelo grazie.
 
l'alimentatore e prendere questo, visto che 650w dovrebbero andare bene giusto? poi come dissipatore quello che mi hai inviato tu ma con gli rgb bianco questo, e dimmi se va bene lo stesso anche se non è quello nero che mi hai mandato tu,
ok
ssd volevo aumentare ad 1tb e prendere questa oppure questa ,
nessuno dei due, prendi questo
volevo aumentare a 32gb la ram e prendere questa dimmi se va bene anche per la frequenza. In generale vorrei mettere tutte le cose migliori delle cose che ti ho scritto qua, quindi se hai cose migliori in termini di prestazioni dimmelo grazie.
ok

a parte l'SSD va tutto bene
 
vorrei anche aggiungere delle ventole nel case, queste vanno bene o consigli altre? il case è il Noua Smash S101 quante ventole consigli e di quale dimensioni?
Frontale120 | 140 | 240 | 280 | 360
Posteriore120
Superiore120 | 240
puoi metterne 3 da 120mm sul front e una dietro sempre da 120mm, sopra non servono
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top