DOMANDA Quale Dissi scegliere per il mio I7 4790k

Pubblicità

darklogan

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Salve a tutti dovrei comprare un nuovo dissipatore per la mia cpu e vorrei sapere se questi che sto per elencare possano bastare a tenere a bada il processore.
la cpu e un i7 4790k che mi interesserebbe far rimanere fresco anche mentre e in overclock non spinto o comunque mi regga abbastanza bene con il turbo attivo

La mia scelta punta su questo

[h=2]Enermax Lepa AquaChanger e leggendo un po in giro dicono che e abbastanza buono[/h]

Poi mi interesserebbe sapere come lavorano questi invece

Cooler master seidon 120

Cooler master seidon 120v2

Corsair h60

Corsair h50

Sto optando tutti dissipatori con radiatore più piccolo perché nel mio case CM K350 dovrebbero entrare solo con questa misura.
Grazie :)

Purtroppo nessuno di quelli menzionati va bene.

E' molto meglio un dissipatore ad aria se devi fare overclock sia a livello di temperature che di qualità. Invece per un dissipatore a liquid Aio che sia migliore di una dissipatore ad aria bisogna andare sopra ai 105 euro circa,

Prestazioni : NoctuaNH-D15 (però potrebbe essere qualche mm fuori misura per il tuo case)
Silent: be quiet! Dark Rock Pro 3
Prezzo\prestazioni: HR-02 Macho Rev. B o x2

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo nessuno di quelli menzionati va bene.

E' molto meglio un dissipatore ad aria se devi fare overclock sia a livello di temperature che di qualità. Invece per un dissipatore a liquid Aio che sia migliore di una dissipatore ad aria bisogna andare sopra ai 105 euro circa,

Se non devi fare overclock leggero consiglio il Noctua DH_N15,

Ciao grazie della risposta
Puntavo su un aio per via anche del case che potrebbe non entrare
Potresti spiegarmi perché quelli elencati non vanno bene?

Scusa modifico perché ho dimenticato a scrivere ma NON devo fare un overclock spinto

Ultima modifica:
Ciao grazie della risposta
Puntavo su un aio per via anche del case che potrebbe non entrare
Potresti spiegarmi perché quelli elencati non vanno bene?

Scusa modifico perché ho dimenticato a scrivere ma NON devo fare un overclock spinto

Ho aggiornato il post di sopra.

Perchè per fare overclock anche leggero quei dissipatore Aio a liquido non vanno bene e poi sono dissipatori economici e quindi come qualità e per overclock sono migliori i dissipatore ad aria con quel budget e scaldano di meno.

Se non fai overclock spinto allora non prendere il Noctua d14.

Ho visto pure il Be quiet Dark 3 (no pro) che è più basso però il tuo case è troppo piccolo.

Perchè per fare overclock anche leggero quei dissipatore Aio a liquido non vanno bene e poi sono dissipatori economici e quindi come qualità e per overclock sono migliori i dissipatore ad aria con quel budget e scaldano di meno.

Se non fai overclock spinto allora non prendere il Noctua d14.

Ok va bene
Quindi levando il noctua gli atri 2 dici che mi entrano nel case?

Vedo dei dissipatori ad aria compatibili con il tuo case e ti faccio sapere qui.

Ok grazie :)
Si lo so che e piccolo per questo avevo preso in considerazione quei dissi aio, mi sono detto meglio spendere 50€ per questi che 30€ per un dissipatore ad aria che magari cambia poco nulla

C'è lo Scythe Mugen 4 che di altezza misura 156 cm quindi di meno rispetto agli altri sopra citati e dovrebbe andare bene. Però aspettiamo che qualcuno altro risponda per sicurezza.

Altrimenti come dissipatori Aio ci sono i Cooler Master Nepton.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro