DOMANDA Quale Differenza C'è Tra Smartphone Con E Senza Brand

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Quale differenza reale c'è tra uno smartphone con brand o senza ?
Le prestazioni con giochi applicazioni e browser sono le stesse, il brand indica la sola presenza del logo all'avvio oppure il sistema è molto modificato ?

Ciao

Da quella che è la mia esperienza, dipende dallo smartphone in quesitone e anche dal brand stesso. In linea di massima le modifiche sono marginali (bootanimation, logo, app dedicate, temi ecc.). La differenza principale con uno smart no-brand è la velocità di aggiornamento che spesso differisce da brand a brand. Ripeto, dipende comunque dallo smartphone.

Parli certamente dei telefoni venduti tramite la distribuzione del gestore di rete cellulare col proprio marchio. Mah direi che nella maggior parte si tratta di personalizzazioni del telefono che viene venduto già preimpostato per funzionare con quel gestore di rete ma cambiando i parametri di connessione dati e disinstallando qualche applicazione in genere posssono essere riportati nell'ambito del telefono no brand. Ci sono naturalmente alcune eccezioni in cui la personalizzazione del telefono raggiunge livelli più profondi da richiedere procedure di sbrandizzazione del telefono che richiedono i permesssi di root per permetterne il funzionamento con altri gestori.

Parli certamente dei telefoni venduti tramite la distribuzione del gestore di rete cellulare col proprio marchio. Mah direi che nella maggior parte si tratta di personalizzazioni del telefono che viene venduto già preimpostato per funzionare con quel gestore di rete ma cambiando i parametri di connessione dati e disinstallando qualche applicazione in genere posssono essere riportati nell'ambito del telefono no brand. Ci sono naturalmente alcune eccezioni in cui la personalizzazione del telefono raggiunge livelli più profondi da richiedere procedure di sbrandizzazione del telefono che richiedono i permesssi di root per permetterne il funzionamento con altri gestori.
Solitamente il blocco con un dato operatore non viene più inserito.

Confermo ciò che hanno detto gli altri. Con la brand differisce solo logo operatore al boot e qualche app preinstallata , alcune anche disinstallabili. Nulla più , al massimo ti rallenta di poco la ricezione degli update. Per il resto totalmente usabili con ogni operatore , anche per gli smartphone brand 3 non dovrebbero esserci più problemi

Da quella che è la mia esperienza, dipende dallo smartphone in quesitone e anche dal brand stesso. In linea di massima le modifiche sono marginali (bootanimation, logo, app dedicate, temi ecc.). La differenza principale con uno smart no-brand è la velocità di aggiornamento che spesso differisce da brand a brand. Ripeto, dipende comunque dallo smartphone.
Lo smartphone in questione sarebbe il Huawei P9 Lite 16 gb ed il brand con cui esce è Vodafone, quindi le prestazioni in ambito hardware con applicazioni, browser e giochi non cambiano ? e la ricezione con un operatore diverso da brand rimane comunque uguale senza essere peggiore ?

Lo smartphone in questione sarebbe il Huawei P9 Lite 16 gb ed il brand con cui esce è Vodafone, quindi le prestazioni in ambito hardware con applicazioni, browser e giochi non cambiano ? e la ricezione con un operatore diverso da brand rimane comunque uguale senza essere peggiore ?

Io ho il medesimo cell brandizzato wind , nessunissimo problema. E in passato ho utilizzato per quasi 4 anni uno smartphone brandizzato tim con una sim wind senza problemi. Le prestazioni no ma figurati , la brandizzazione cambia solo il logo dell' operatore al boot , qualche app preinstallata (a volte anche disinstallabili) , al massimo rallenta di qualche giorno la ricezione degli aggiornamenti , tutto qui ;)

Confermo quanto detto da Jarren. Nessun problema di sorta.

Bene sono contento di questo. Ricordo ancora i telefoni della 3 che non funzionavano con nessun altro operatore...
Ricordo anche io! Alla fine si ricorreva sempre ad una boot image modificata per aggirare la limitazione.

Può infatti accadere che i vari brand dispongano degli ultimi aggiornamenti ancor prima del dispositivo “senza marchio”

Oltre alle app e alle cose legate all'operatore anche gli aggiornamenti, come hanno detto gli altri, possono differire per la data di disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro