DOMANDA Quale di questi due portatili scegliere ?

Pubblicità

notechnoparty

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao,
mi devo comprare un portatile e ne ho trovati due con queste caratteristiche :

500 €
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 7670M 1GB dedicata

400 €
Processore AMD A6 Series A6-4400 (2.7GHz, 1B L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 7670M 1GB dedicata

Ho letto che AMD fa girare meglio la grafica con questa configurazione .
L'I5 però spinge di più, molto di più da come vedo nei test, cosa mi consigliate ?

P.S.
Ci programmo e ci gioco a MX Simulator più qualche altro giochino di poco conto .

Ultima modifica:
molto meglio l'i5.
é vero che la CPU amd fa girare più la scheda video integrata, ma tu quando giochi usi la dedicata quindi è un po' una fregatura.
il primo è più utile perché giustamente come dici tu ha il processore che spinge di più (molto di più :sisi: )

Ho sbagliato a scrivere, volevo dire se AMD riuscisse a far girare meglio quella dedicata .
Ugualmente penso sia meglio quello con l'I5, poi magari aggiungo l'SSD e metto le ali :D

no, la dedicata mica gira meglio con un processore AMD.
Anzi! Scusa se l'i5 è più potente mi spieghi come fa a girare meglio con l'AMD? :boh:

Chiedevo perchè il binomio è AMD/ATI .
Era questo il mio dubbio :) .
Stiamo parlando di 4 core logici per Intel e 4 fisici per AMD, questo è anche un quesito che mi pongo però so dell'inferiorità di AMD in prestazioni .
Ugualmente non capisco come un Quad fisico possa essere tanto inferiore, i test, se sono affidabili, parlano chiaro .

i processori INTEL sono moooolto più performanti degli AMD. A anche più costosi come puoi vedere :sisi:

Nei giochi ad esempio quale consigli ? Intendo Combat Arms, Need For Speed tipo quelli vecchi ( underground ad esempio ), Cod 4, Mx Simulator ( leggero ) etc .
In generale dovrebbe andar meglio in tutto l'I5, preferisco però prendere in considerazione i giochi perchè se un PC va bene per giocare a un certo titolo, teoricamente ci puoi fare tutto, specialmente programmare .

Chiedevo perchè il binomio è AMD/ATI .
Era questo il mio dubbio :) .
Stiamo parlando di 4 core logici per Intel e 4 fisici per AMD, questo è anche un quesito che mi pongo però so dell'inferiorità di AMD in prestazioni .
Ugualmente non capisco come un Quad fisico possa essere tanto inferiore, i test, se sono affidabili, parlano chiaro .

Entrambe le CPU, l'i5 e l'A6, sono Dual-Core: l'i5 ha 2 Core fisici e, con la tecnica dell'Hyper-threading, 2 Core "virtuali" con i quali è in grado di elaborare 4 thread in parallelo mentre il Trinity A6 ha un unico modulo con 2 Core fisici e una singola unità in virgola mobile.
Tra i due processori, l'i5 è preferibile, anche per i giochi :sisi:

:muro:

non devi guardare solo i core, può averne anche 100.000
ti continuiamo a dire che l'i5 è migliore :muro:

Entrambe le CPU, l'i5 e l'A6, sono Dual-Core: l'i5 ha 2 Core fisici e, con la tecnica dell'Hyper-threading, 2 Core "virtuali" con i quali è in grado di elaborare 4 thread in parallelo mentre il Trinity A6 ha un unico modulo con 2 Core fisici e una singola unità in virgola mobile.
Tra i due processori, l'i5 è preferibile, anche per i giochi :sisi:
vedo che hai capito:asd:
comunque per paragone, solo l' amd a10, sempre quad core và come un i5 dual core (anzi a dire il vero un pò meno)

Non ne stavo facendo un fatto di core, però ricordo che ad esempio un I5 650 ( Socket 1156 ) andava meno di un AMD Phenom II 965 ( Socket AM3 ) .
L'intel aveva 4 Threads e AMD 4 core fisici con 600 mhz in più mi sembra .

P.S.
Non so se ricordo bene però in tal caso AMD stava sopra e quindi i core fisici si facevano sentire ...
Ripeto, non ricordo bene :)

thetony forse ti sa spiegare meglio perché gli intel sono più performanti anche se hanno meno core
ok capo:asd:

i motivi per cui intel a parità di core e frequenza asfalta amd sono:
-architettura più avanzata e molto più prestante nel single thread (ma anche multithread ovviamente)
-processo produttivo più avanzato al mondo, infatti + piccoli si riescono a fabbricare i transistor + ce ne stanno e meno consuma e scalda la cpu
-maggior quantità di chace cpu
-hyperthreading
-istruzioni cpu più numerose

questi sono i principali ovviamente

Scusa ma l'A6 è Quad ...
e allora?:doh:
non è che se un motore ha + cilindrata di un altro è anche + potete:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro