Quale di questi due PC è migliore?

Pubblicità

Garret

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho due pc e devo capire quale dei due è "migliore" (capisco benissimo che sono delle ciofeche ma servono principalmente solo per officee magari qualche partitina a qualche gioco che non richiede chissàchè) e possibilmente il più facilmente espandibile in futuro. Entrambi hanno un alimentatore da 500W e 1x 2GB DDR2 800MHz di ram

PC 1
Scheda madre: ASrock N68C-S UCC
Processore: AMD Sempron LE-140 2.7GHz 1MB AM3

PC 2
Scheda madre: MSI G31TM-P35
Processore: Intel Core 2 Duo E7500 (2.93GHz 2MB 1066MHz)

- Forse il PC2?
- Quale dei due è più facilmente upgradibile a componentistica più recente?
- La differenza prestazionale tra i due processori è rilevante?

In particolare vorrei anche comprargli oltre alla ram una scheda video decente per giochicchiare (ovviamente non pretendo assolutamente di giocare a crysis, ma parlo di giochi tipo team fortress 2, left for dead 2, call of duty modern warfare, etc...).

In particolare pensavo di upgradare il PC2 in questo modo:
Levargli la ram che già ha e mettere 2x Crucial Simm DDRII PC800 2GB Rendition (15€)
Inoltre aggiungergli questa scheda video GRA PCX Sapphire HD6770 1GB (95€)

Cosa ne poensate? E' la cosa migliore per upgradare al massimo il PC2 o ci sono combinazioni migliori? La scheda video che ho indicato come rapporto qualità/prezzo è la migliore per il mio caso?

La mia preoccupazione sarebbe anche l'alimentatore, devo andare a controllare se posso recuperare un alimentatore più potente da un altro pc in disuso.

Entrambe piuttosto inguardabili, a prescindere da questo la migliore è quella che costa meno (in teoria), in pratica l'Amd con Sempron inizialmente offre veramente poco, ma è espandibile con "pochi spiccioli" passando all'x3 450, l'x4 955be fino al 6core sempre con una spesa piuttosto contenuta.
Il socket 775 offre qualcosa in piu' inizialmente, ma poi sì ferma poichè è una piattaforma non piu' sviluppata e non retrocompatibile, indubbiamente puoi aumentare le prestazioni mettendo dei processori ma bisogna vedere i costi.
Personalmente propenderei per la prima per i motivi sopracitati, realmente rivedrei le configurazioni;)

L'alimentatore che posso avere gratis è questo qui:
LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm LC-6560T V2.0 PFC attivo.
Questo ali va bene qualsiasi scheda piglio? Hai valori di amperaggio e altro che necessitano a posto?

Il dubbio è se prendere la ATI 6870 così magari me la ritrovo per il futuro, oppure abbassarmi alla ATI 6770.
Voi che dite?

Come ram più potente per il PC2 quale potrei prendere?

Meglio la terza configurazione.

Ossia?

######

Ma invece per esempio tra i due PC menzionati sopra senza nessuna aggiunta(quindi senza comprargli nulla) e questo PC:

PC 3
Scheda madre: Intel D865GBF
Processore: Intel Pentium(R) 4 CPU 2.66GHz 133 MHz
Scheda video: Ati Radeon X1650 Series 256MB
Alimentatore: LC Power 560W Titan
Ram: 1.5GB (2x512 + 2x256)

Per giocare qual'è meglio? Ovviamente sono sempre cosciente del fatto che fanno tutti e tre letteralmente pena. Mi riferisco a giochi come quelli menzionati nel primo post: left for dead 2, team fortress 2, call of duty moder warfare, che sono sì moderni ma che non richiedono configurazioni esagerate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro