Garret
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ho due pc e devo capire quale dei due è "migliore" (capisco benissimo che sono delle ciofeche ma servono principalmente solo per officee magari qualche partitina a qualche gioco che non richiede chissàchè) e possibilmente il più facilmente espandibile in futuro. Entrambi hanno un alimentatore da 500W e 1x 2GB DDR2 800MHz di ram
PC 1
Scheda madre: ASrock N68C-S UCC
Processore: AMD Sempron LE-140 2.7GHz 1MB AM3
PC 2
Scheda madre: MSI G31TM-P35
Processore: Intel Core 2 Duo E7500 (2.93GHz 2MB 1066MHz)
- Forse il PC2?
- Quale dei due è più facilmente upgradibile a componentistica più recente?
- La differenza prestazionale tra i due processori è rilevante?
In particolare vorrei anche comprargli oltre alla ram una scheda video decente per giochicchiare (ovviamente non pretendo assolutamente di giocare a crysis, ma parlo di giochi tipo team fortress 2, left for dead 2, call of duty modern warfare, etc...).
In particolare pensavo di upgradare il PC2 in questo modo:
Levargli la ram che già ha e mettere 2x Crucial Simm DDRII PC800 2GB Rendition (15€)
Inoltre aggiungergli questa scheda video GRA PCX Sapphire HD6770 1GB (95€)
Cosa ne poensate? E' la cosa migliore per upgradare al massimo il PC2 o ci sono combinazioni migliori? La scheda video che ho indicato come rapporto qualità/prezzo è la migliore per il mio caso?
La mia preoccupazione sarebbe anche l'alimentatore, devo andare a controllare se posso recuperare un alimentatore più potente da un altro pc in disuso.
PC 1
Scheda madre: ASrock N68C-S UCC
Processore: AMD Sempron LE-140 2.7GHz 1MB AM3
PC 2
Scheda madre: MSI G31TM-P35
Processore: Intel Core 2 Duo E7500 (2.93GHz 2MB 1066MHz)
- Forse il PC2?
- Quale dei due è più facilmente upgradibile a componentistica più recente?
- La differenza prestazionale tra i due processori è rilevante?
In particolare vorrei anche comprargli oltre alla ram una scheda video decente per giochicchiare (ovviamente non pretendo assolutamente di giocare a crysis, ma parlo di giochi tipo team fortress 2, left for dead 2, call of duty modern warfare, etc...).
In particolare pensavo di upgradare il PC2 in questo modo:
Levargli la ram che già ha e mettere 2x Crucial Simm DDRII PC800 2GB Rendition (15€)
Inoltre aggiungergli questa scheda video GRA PCX Sapphire HD6770 1GB (95€)
Cosa ne poensate? E' la cosa migliore per upgradare al massimo il PC2 o ci sono combinazioni migliori? La scheda video che ho indicato come rapporto qualità/prezzo è la migliore per il mio caso?
La mia preoccupazione sarebbe anche l'alimentatore, devo andare a controllare se posso recuperare un alimentatore più potente da un altro pc in disuso.