DOMANDA Quale di questi due alimentatori già in mio possesso?

Pubblicità

ErnesMan

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
39
Buongiorno a tutti e buon anno!
Posseggo due alimentatori :

1) EVGA 500W 80+
2) THERMALTAKE Smart SE 730W semi modulare

Dunque il mio quesito è il seguente;
Quale di questi due scegliere per alimentare la configurazione sotto elencata?

CPU: Ryzen 5 1600x @stock
MB: MSI b450m bazooka v2
RAM: Corsair vengeance 3000 mhz
SCHEDA VIDEO: Sapphire RX 580 8gb nitro+ special edition
SSD: Patriot Burst 240 gb
HDD: Seagate 500 gb / WD Caviar Blue 1 TB

La domanda sorge solo per scegliere il meglio che ho, al momento monto il thermaltake ma non ho avuto problemi per ora.

Grazie a tutti anticipatamente

Buongiorno a tutti e buon anno!
Posseggo due alimentatori :

1) EVGA 500W 80+
2) THERMALTAKE Smart SE 730W semi modulare

Dunque il mio quesito è il seguente;
Quale di questi due scegliere per alimentare la configurazione sotto elencata?

CPU: Ryzen 5 1600x @stock
MB: MSI b450m bazooka v2
RAM: Corsair vengeance 3000 mhz
SCHEDA VIDEO: Sapphire RX 580 8gb nitro+ special edition
SSD: Patriot Burst 240 gb
HDD: Seagate 500 gb / WD Caviar Blue 1 TB

La domanda sorge solo per scegliere il meglio che ho, al momento monto il thermaltake ma non ho avuto problemi per ora.

Grazie a tutti anticipatamente

Ciao.

Il primo è discreto.
Togli quel problematico e pessimo Smart SE.

Dici che in alcuni giochi i blocchi / freeze siano causati proprio da lui? Ora che mi ci fai pensare..
A livello di wattaggio e meglio l'evga?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'evga e un W1 series

lo smart Se è un pessimo prodotto oltre ad essere della stessa piattaforma dei corsair VS è particolarmente sensibile al caldo

Grazie mille!
E giusto x capire, come mai il thermaltake che ha più ampere sulla 12v risulta meno qualitativo?

Grazie mille!
E giusto x capire, come mai il thermaltake che ha più ampere sulla 12v risulta meno qualitativo?
Perchè la piattaforma di cui fa parte è notissima per creare problemi, oltre ea non rispettare proprio quello che c'è scritto in etichetta.

Non è solo lo smart SE, ma tantissime altre marche e modelli che usano questa piattaforma per i loro prodotti entry level.

Che cosa c'è di sbagliato in questa piattaforma dirai tu?
Proprio l'affidabilità, è stato testato che tutti gli alimentatori che la utilizzano hanno comportamenti anomali e drop consistenti sulla rail maggiore a 12v anche a carichi relativamente bassi, pur mantenendo livelli di ripple accettabili; per arrrivare addirittura ad andare fuori specifica ATX già al di sotto della loro potenza dichiarata.

Lo smort SE nello specifico oltre a tutto ciò, ha anche una propensione a soffrire le temperature estive....

Pensa come reagisce una scheda video quando la 12v droppa in maniera molto marcata già ad un carico che non supera il 50% dell'alimentatore

Molto chiari ragazzi.. Mentre con l'evga questo non succede o succede ma in maniera meno marcata?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre, un 500w è in grado di reggere la mia config?

Ultima modifica:
L'alimentatore e stato montato tutto funzionante!
C'è solo un problema che non riesco a risolvere.. Con entrambi gli alimentatori, quindi sono da escludere, tutti o quasi i giochi mi crashano riportandomi al desktop senza dare alcun errore, come se il gioco non fosse mai stato avviato...
I giochi in questione sono shadow of the tomb raider, assassin's creed odissey e metro exodus..
Da cosa può dipendere?

E come facciamo a saperlo, prova a vedere se esce qualcosa dal log di windows sul registro eventi

Ok grazie appena posso verifico, chiedo xke siccome la scheda video ha meno di un mese non vorrei che fosse fallata

Ma perchè mai hai preso una 580, è una scelta un pò strana, le 580 sono schede a fine vita e adesso come adesso conviene prendere al 1660S, per il full hd, primo perchè vanno meglio, secondo scaldano e consumano la metà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro