DOMANDA Quale delle due ?

Pubblicità

Blackadder

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
37
Ciao a tutti!

Scusate ho bisogno di un consiglio: vorrei comprare una tastiera meccanica per il gaming e sono ignorante ma posso approfittare di un forte sconto da una catena di negozi e gli unici modelli papabili per la spedizione sono due, tra le tante che vorrei usare come test per capire se le mie abilità notano la differenza.
Volevo chiedervi quale scegliereste, tra una
HP OMEN by Keyboard 1100
e una
Trust GXT 875 Ahora

Queste sono tra quelle papabili più che altro per il range di prezzo che mi permetterebbe di usufruire al max del bonus e spendere ben poco. Esteticamente preferisco la Omen ma.... dovessi fare il passo un domani ci spendo dei veri soldi e mi compro la più perfermante. Se può essere d'aiuto, sarebbe per un gioco shooter.

Evita entrambe perchè sprecheresti i tuoi soldi,anche fossero scontate di più del 50% del loro prezzo da centro commerciale (online probabilmente le troveresti ad almeno il 20% in meno.. ma non varrebbe comunque la pena)
Che budget hai? Meccanica gaming: rgb? tastiera grandezza massima o ridotta (60%?) Preferenze di switch? Silenziosa o rumorosa?

Evita entrambe perchè sprecheresti i tuoi soldi,anche fossero scontate di più del 50% del loro prezzo da centro commerciale (online probabilmente le troveresti ad almeno il 20% in meno.. ma non varrebbe comunque la pena)
Che budget hai? Meccanica gaming: rgb? tastiera grandezza massima o ridotta (60%?) Preferenze di switch? Silenziosa o rumorosa?
Avrei uno sconto del 95% diciamo però se me ne parlate così mi sembra uno spreco in ogni caso.

Per rispondere alle tue domande, Il budget sarebbe relativo all'eventuale articolo ma la mia idea era anche di non entrare subito a gamba tesa con 200€ di tastiera. A me interesserebbe in primis per il gaming, un hardcore online shooter.

Per quanto riguarda, lo switch non so cosa sia, non ho un'idea chiara sull'rgb ma posso farne volentieri a meno e sul rumore mi diverte l'idea della tastiera rumorosa.
Per le dimensioni preferirei ridotta oramai sono abituato con una piccola

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

hardcore online shooter > dipende da cosa è...(se mi parli di giochi competitivi con tornei, allora devi esclusivamente valutare una tastiera con ottimi keycaps e focalizzare la spesa su affidabilità e tipologia di switch -> Nel tuo caso Cherry red sono i più diffusi ed utilizzati) ma direi che una meccanica già da 80-120 euro è più che sufficente nella maggior parte dei casi.
Basta andare su una 60% di buona marca (io sto pensando di prendere la Anne Pro 2 per via del fatto che è Bluetooth, non è il tuo caso che avrai bisogno sicuramente di una cablata) quindi puoi iniziare a vedere delle Ducky o Varmilo... parti da quelle più economiche fino a salire.

Gli switch e le loro differenze, in sintesi: https://www.smartworld.it/informatica/guida-tastiere-meccaniche-tasti-cherry-mx.html
Con rgb intendo la retroilluminazione, può essere completamente gestibile sui modelli più costosi così come limitata a semplici colori fissi o che puoi far ruotare a piacimento senza particolari personalizzazioni: banalmente una tastiera utilizzata al buio non è proprio comoda.
Poi da lì all'utilizzo estetico.. altro paio di maniche e di "necessità".

Qui una panoramica totale (lettura un po lunga ma ne vale la pena per apprendere tutto ciò che ti serve nel caso fossi a secco): https://gamersarsenal.it/scegliere-tastiera-gaming/

Ultima modifica da un moderatore:
hardcore online shooter > dipende da cosa è...(se mi parli di giochi competitivi con tornei, allora devi esclusivamente valutare una tastiera con ottimi keycaps e focalizzare la spesa su affidabilità e tipologia di switch -> Nel tuo caso Cherry red sono i più diffusi ed utilizzati) ma direi che una meccanica già da 80-120 euro è più che sufficente nella maggior parte dei casi.
Basta andare su una 60% di buona marca (io sto pensando di prendere la Anne Pro 2 per via del fatto che è Bluetooth, non è il tuo caso che avrai bisogno sicuramente di una cablata) quindi puoi iniziare a vedere delle Ducky o Varmilo... parti da quelle più economiche fino a salire.

Gli switch e le loro differenze, in sintesi: https://www.smartworld.it/informatica/guida-tastiere-meccaniche-tasti-cherry-mx.html
Con rgb intendo la retroilluminazione, può essere completamente gestibile sui modelli più costosi così come limitata a semplici colori fissi o che puoi far ruotare a piacimento senza particolari personalizzazioni: banalmente una tastiera utilizzata al buio non è proprio comoda.
Poi da lì all'utilizzo estetico.. altro paio di maniche e di "necessità".

Qui una panoramica totale (lettura un po lunga ma ne vale la pena per apprendere tutto ciò che ti serve nel caso fossi a secco): https://gamersarsenal.it/scegliere-tastiera-gaming/
Mi hai passato un articolone, adesso posso occupare degnamente la serata lavorativa!

Intanto ho dato un'occhiata alle Vermilo e quella gaming in prima pagina mi piace parecchio...

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Aspetta aspetta.. Non ti ho consigliato nessuna tastiera eventualmente presente negli articoli ma solo per darti un'idea degli switch e di come funzionano.
La Corsair personalmente la eviterei perché può sembrare figa o altro ma... È tutto marketing.

Una tastiera meccanica non sarà mai silenziosa.

Aspetta aspetta.. Non ti ho consigliato nessuna tastiera eventualmente presente negli articoli ma solo per darti un'idea degli switch e di come funzionano.
La Corsair personalmente la eviterei perché può sembrare figa o altro ma... È tutto marketing.

Una tastiera meccanica non sarà mai silenziosa.
Avevo capito ma leggendo un paio di caratteristiche mi era sembrata valida.

Credo allora che punterò alla Varmilo 104 anche se la customizzazione sembra una cosa lunga...

Soprattutto ho guardato adesso la spedizione e costa come un'altra tastiera....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro