Quale delle due?

Pubblicità

zerouno01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Allora, per ultima la scelta della VGA: dato il mio budget sono indeciso su queste due:
- HD4850 1GB Vapor-X (110€)
- HD4870 1GB (Quella della della sapphire, la "liscia"; 127€)

Non riesco a prendere la 4870 Vapor-X e quindi volevo sapere da voi se la dfferenza, sia in consumi che in prestazioni, è molta. Anche perchè non essendo raffreddata con il Vapor magari è peggio la 4870...

se non ti inderessa il supporto dx11
le 4800 vanno bene ,ma se invece vuoi avere compatibilita con i giochi dx 11 ti consiglierei di prendere ora una scheda sui max 60 euro(es 4670 liscia 512 MB ddr3 62 euro)e a giugno o settembre te ne prendi una dx 11 a un prezzo minore e con edizioni nuove forse risparmi i costi di produzione iniziali

aspetta la serie fascia media hd5000, se invece ne hai urgente bisogno la hd4870 anche con dissipatore standard è meglio della sorella minore hd4850 anche se overcloccata a frequenze simili (difficilmente raggiungibili)

fossi in te prenderei una 4870. se poi la vuoi occare un po o semplicemente farla lavorare a temp piu basse basta prendere (successivamente) un dissi aftermarket

@zerouno01

Il PC sul quale andresti a montarla è quello che hai elencato nel menù a tendina "Sistema"?

No xd: Vado a prendere venerdì i seguenti pezzi:
- Intel i5 750
- Asus P7P55D
- DDR3 Corsair 4GB (2X2GB) 1600MHz PC12800 CLi9 per i5
- Corsair TX650W(ma penso basti anche un buon 550W, o no?)

Per questo pensavo o alla 4850 1g vapor-x o alla 4870 "liscia" dato il mio budget. Altra domanda: Visto che non compro schede video ogni giorno (lol) e che il mio monitor (tra qualche settimana dovrebbe arrivare anche l'Asus 22" Full HD 1080p) ha l'uscita VGA, la 4870 che ha due uscite HDMI c'e l'ha l'adattatore HDMI -> VGA?

Andrei indubbiamente sulla HD4870 da 1GB che dovrebbe permetterti una buona giocabilità anche in full-HD.
Per l'adattatore non saprei, dipende dal boundle del prodotto.
Nella mia c'era.

Ok al massimo lo compro tanto non dovrebbe costare più di 5€... Per l'ali (un pò O.T.) il 550W basta o continuo con quel 650W?

ma alla fine è questa la 4870 liscia?
Edit

Perchè ho visto che su eprice è diversa:

Edit

Non si possono mettere link a shop, comunque ti rispondo io:
la prima è la versione reference, mentre la seconda in qualsiasi caso dovrebbe essere meno rumorosa e più fresca;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro