quale dei tre?

Pubblicità

sviper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve,

ho deciso di acquistare un tablet. Lo vorrei acquistare principalmente per studiare (leggere, scrivere, prendere appunti su file PDF preesistenti e creare nuovi documenti). Oltre lo studio lo utilizzerei per svago.
Mi sono orientato sui 10" ed ho un budget di 500€.

Dopo lunghe ricerche e visione di video recensioni sono arrivato a selezionare 3 dispositivi ma non so quale dei 3 scegliere.

i dispositivi in questione sono:

- samsung tab s2 9.7" wifi+lte 499€

- sony xperia z4 wifi 32 GB 515€

-microsoft surface 3 499€

.........................

non è necessario la possibilità di inserire sim card, ma potrebbe rivelarsi utile.

Secondo le vostre esperienze quale dei 3 è meglio acquistare per il mio scopo?

Io sarei orientato sull'xperia o il samsung. Il surface forse è troppo vecchio(?) e a parità di costo, confrontando le specifiche tecniche dei 3 tablet ha processore e ram meno performanti (?).

Sono comunque aperto all'acquisto di altri dispositivi diversi dai 3 che ho sopraelencato.

Grazie.

Guarda, in questi giorni mi è arrivato il Teclast X2 Pro che, però, non sono ancora riuscito a recensire.
Qui c'è il teaser e, per il momento, posso solo dirti che vale tutti i 400 euro spesi :ok:

salve,

ho deciso di acquistare un tablet. Lo vorrei acquistare principalmente per studiare (leggere, scrivere, prendere appunti su file PDF preesistenti e creare nuovi documenti). Oltre lo studio lo utilizzerei per svago.
Mi sono orientato sui 10" ed ho un budget di 500€.

Dopo lunghe ricerche e visione di video recensioni sono arrivato a selezionare 3 dispositivi ma non so quale dei 3 scegliere.

i dispositivi in questione sono:

- samsung tab s2 9.7" wifi+lte 499€

- sony xperia z4 wifi 32 GB 515€

-microsoft surface 3 499€

.........................

non è necessario la possibilità di inserire sim card, ma potrebbe rivelarsi utile.

Secondo le vostre esperienze quale dei 3 è meglio acquistare per il mio scopo?

Io sarei orientato sull'xperia o il samsung. Il surface forse è troppo vecchio(?) e a parità di costo, confrontando le specifiche tecniche dei 3 tablet ha processore e ram meno performanti (?).

Sono comunque aperto all'acquisto di altri dispositivi diversi dai 3 che ho sopraelencato.

Grazie.

No come processore è superiore però è windows

A quel prezzo direi anche no... piuttosto l'Asus T300 Chi...

il surface 3 costa 499€ + una stasiera logitech la k480 a 40 euro.

questo asusu lo sconosco.. ora vedo

- - - Updated - - -

A quel prezzo direi anche no... piuttosto l'Asus T300 Chi...

Ho visto, notevole! ma sinceramente a 500€ non si trova..ce ne vogliono come minimo 640€.. ed io il budget non lo posso proprio sforare.

il surface 3 costa 499€ + una stasiera logitech la k480 a 40 euro.

questo asusu lo sconosco.. ora vedo

Ho visto, notevole! ma sinceramente a 500€ non si trova..ce ne vogliono come minimo 640€.. ed io il budget non lo posso proprio sforare.
Capisco ma il Surface 3 è pur sempre un tablet con un SOC Intel Atom mentre il T300, basato su Intel Core M, è più simile ad un notebook in formato tablet.
Quello che ti ho suggerito sopra, il Teclast X2 Pro, è una versione più economica del T300 Chi che ha il pregio di costare meno del Surface ed essere facilmente espandibile. Vedi tu :)

Capisco ma il Surface 3 è pur sempre un tablet con un SOC Intel Atom mentre il T300, basato su Intel Core M, è più simile ad un notebook in formato tablet.
Quello che ti ho suggerito sopra, il Teclast X2 Pro, è una versione più economica del T300 Chi che ha il pregio di costare meno del Surface ed essere facilmente espandibile. Vedi tu :)

e' una marca che non conosco e preferirei andare sul sicuro. il t300 chi è davvero bello ma purtroppo sono 140€ fuori budget.

ritorno a considerare il surface? ci sono alternative?

e' una marca che non conosco e preferirei andare sul sicuro. il t300 chi è davvero bello ma purtroppo sono 140€ fuori budget.

ritorno a considerare il surface? ci sono alternative?
Nella tecnologia la marca di per sé conta poco visto che tutti i grossi brand progettano ma fanno produrre all'esterno ed Apple è l'esempio più lampante... nemmeno Samsung - che produce RAM, chip, pannelli, etc. - si fa tutto in casa...

L'unico motivo per cui l'azienda - più che la marca - ha importanza, è l'assistenza :sisi:

Nella tecnologia la marca di per sé conta poco visto che tutti i grossi brand progettano ma fanno produrre all'esterno ed Apple è l'esempio più lampante... nemmeno Samsung - che produce RAM, chip, pannelli, etc. - si fa tutto in casa...

L'unico motivo per cui l'azienda - più che la marca - ha importanza, è l'assistenza :sisi:

d'accordissimo! la penso anch'io così ed è proprio questo il motivo per il quale mi orienterei su marchi più noti.

come dice lord a parte la marca, devi vedere il negozio come risponde della garanzia. Io su alcuni negozi vado coi piedi di piombo... pur conoscendoli di fama.
In aggiunta vedi come sono le esperienze di utilizzo, dato è per lo studio e solo in secondo piano per svago. Il Teclast mi sembra interessante, terrei d'occhio il Surface 3 e magari i Samsung Note 2014 (il 2015 è in uscita) e il 12.2 pollici. Devi pensare però che se spendi tanto, deve garantirti minimo un paio d'anni di utilizzo

Ultima modifica:
Ho preso il surface 3 a 399€ in offerta.. adatterò una tastiera microsoft del modello precedente e magari prenderò anche una penna e con 500€ sono riuscito a prendere tutto. il surface 3 è stato costruito su misura degli studenti e questo mi ha aiutato nella scelta. Penso di aver fatto la scelta giusta. Penso sia inutile aspettare che nuovi dispositivi con prestazioni migliori vengano commercializzati, ci sarà sempre qualcosa di meglio.. mese dopo mese. Grazie per i consigli. :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro