mgiova70tn
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Volevo comprare un televisore lcd o plasma 42''
La distanza che va dal divano al televisore stesso è di 4 mt
lo spazio orrizontale che ho a disposizione è di 103,8 cm
Il televisore lo utilizzerei:
1) per il digitale terrestre
2) per vedere film in dvd CON SOTTOTITOLI (perchè li guardo in inglese...)
3) attaccare il pc
NON mi interessano Blueray, sky, ...
Cercando su internet ho capito che:
1) l'LCD dura di più di un PLASMA (anche se mi si dice che un PLASMA potrei tenerlo acceso in continuzazione per 10 anni prima di voverlo cambiare)
2) il PLASMA consuma il 25% in più di corrente e quindi scalda di più
3) alla distanza a cui metto il TV non mi accorgerei della differenza tra un FULL HD e un HD
4) che in generale le immagini del PLASMA sono migliori
5) oggetti in movimento sono più fluidi su un PLASMA (negli LCD si vedono degli scatti cosa che trovo molto fastidiosa)
6) LE TRASMISSIONI NORMALI, COME QUELLE DEL DIGITALE TERRESTRE, SI VEDONO PEGGIO SU UN FULL HD cHE SU UN HD!!!
è vero?
In un negozio trovo
LG 42pq3000 (Plasma) 42'' HD a 552 euro -> LG 42PQ3000 Reviews | Best TV Reviews - alaTest Italia
SHARP LC-42SB55E (lcd) 42'' FULL HD a 608 euro -> Sharp LC-42SB55E Reviews | Best TV Reviews - alaTest Italia
consigli?
Grazie
La distanza che va dal divano al televisore stesso è di 4 mt
lo spazio orrizontale che ho a disposizione è di 103,8 cm
Il televisore lo utilizzerei:
1) per il digitale terrestre
2) per vedere film in dvd CON SOTTOTITOLI (perchè li guardo in inglese...)
3) attaccare il pc
NON mi interessano Blueray, sky, ...
Cercando su internet ho capito che:
1) l'LCD dura di più di un PLASMA (anche se mi si dice che un PLASMA potrei tenerlo acceso in continuzazione per 10 anni prima di voverlo cambiare)
2) il PLASMA consuma il 25% in più di corrente e quindi scalda di più
3) alla distanza a cui metto il TV non mi accorgerei della differenza tra un FULL HD e un HD
4) che in generale le immagini del PLASMA sono migliori
5) oggetti in movimento sono più fluidi su un PLASMA (negli LCD si vedono degli scatti cosa che trovo molto fastidiosa)
6) LE TRASMISSIONI NORMALI, COME QUELLE DEL DIGITALE TERRESTRE, SI VEDONO PEGGIO SU UN FULL HD cHE SU UN HD!!!
è vero?
In un negozio trovo
LG 42pq3000 (Plasma) 42'' HD a 552 euro -> LG 42PQ3000 Reviews | Best TV Reviews - alaTest Italia
SHARP LC-42SB55E (lcd) 42'' FULL HD a 608 euro -> Sharp LC-42SB55E Reviews | Best TV Reviews - alaTest Italia
consigli?
Grazie