Quale dei due? [TV LCD 42"]

• Autore discussione Autore discussione pgp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pgp

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Sono alla ricerca di un buon TV LCD da 40-42" per un uso misto: segnali in SD, film in alta o bassa definizione, e in futuro anche giochi su console con un budget di circa 700€.

Sono alla ricerca di un modello con queste caratteristiche per me fondamentali:
Schermo opaco (verrà posto in una stanza luminosissima)
Full HD
Avente una porta USB multimediali per vedere filmati salvati su HDD esterni.

Dopo ricerche, studi e comparazioni sono riuscito a cancellare dalla lista dei possibili acquisti in modo più o meno deciso tutte le marche ad eccezione di Philips e Toshiba. In particolare:

Philips 42PFL7404H (o 8404H che ha lo stesso pannello ma ha l'ambilight)
Pregi:
Esteticamente molto elegante
Casse audio di qualità superiore alla media
Cam CI+
Difetti:
Via USB supporta solo un formato video (MPEG4 AVC) e in generale l'USB può dar problemi

Toshiba 42XV635D
Pregi:
La USB non ha problemi e legge i DivX
La qualità dei segnali SD è eccellente (leggermente migliore del philips)
Difetti:
Bruttino a vedersi (ma dopotutto importa poco)
Qualche scia di movimento, comunque poco visibile
Cam CI (niente canali a pagamento in HD, derve decoder esterno)

Ecco, questo è il mio dubbio, quale è la vostra opinione a riguardo? Considerate che non ho ancora visto dal vivo i 2 TV, andrò la settimana prossima, ma ovviamente avrò poco da giudicare, visto che le regolazioni nei centri commerciali sono diverse tra loro e spesso pessime.

Grazie :)

Secondo me Philips nel complesso è migliore. Sopratutto per l'estetica. In fondo anche l'occhio vuole la sua parte

Sì, in effetti in questi giorni ci ho pensato un po', ho anche visto i 2 televisori uno vicino all'altro all'opera al "mediamondo" ed in generale preferisco il philips (erano entrambi nella versione 32", ma dovrebbe cambiar poco). Anche se costa 50-80€ più del toshiba (rispettivamente il PFL7040H e l'8404H). Ora non mi rimane che decidere se prendere quello con l'Ambilight o meno, salvo colpi di scena particolari.

Grazie per l'intervento, ed ulteriori opinioni sono gradite :) Penso che l'acquisto verrà fatto la prossima settimana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro