DOMANDA Quale dei due HD mi consigliate?

Pubblicità

michelin2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve stavo acquistando questo HD Caviar Blue WD5000AAKX 500 GB 7200 Rpm ma il venditore non c'è l'ha disponibile e mi ha proposto questo Western Digital WD5000AZRX 500 GB SATA III 600 Green 64mb. Secondo voi posso quali dei due è migliore? Grazie in anticipo, ciao.

sono 2 cose diverse, uno è un disco a 7200 rpm l'altro è un disco a 5400 rpm, cosa ci devi fare? per un sistema operativo il green non lo consiglio.

sono 2 cose diverse, uno è un disco a 7200 rpm l'altro è un disco a 5400 rpm, cosa ci devi fare? per un sistema operativo il green non lo consiglio.

Sì infatti, mi serve per installarci il SO (windows 8). Quindi me lo sconsigli....penso per via delle prestazioni e/o affidabilità?

- - - Updated - - -

Il venditore ha anche questo HD Western Digital WD WD5003AZEX 500GB 7200 RPM. Può fare al caso mio come hard disk per il SO?

Il pc su cui vorrei installarlo è questo:

Scheda madre: Asus TeK Computer Inc. - A8V Deluxe vers. 1.xx
CPU: AMD Athlon (tm) 64 Processor 3000+ Manchester - bit 64 - socket 939
Ram: 3 GB - DDR PC3200
Bios: American Megatrends Inc. vers. 1017.002
Hard disc: tipo bus SCSI - 80GB Promise 1+0 Stripe/RAID0 SCSI Disk Device
Scheda video: Radeon 9200 series.

Grazie a chi può darmi una mano....

il nuovo wd BLU che nella nuova serie è nel taglio da 1 tera e perde il suffisso caviar, oppure in alternativa il seagate barracuda da 1 tera 7200.14 tutti e due monopiatto.

il nuovo wd BLU che nella nuova serie è nel taglio da 1 tera e perde il suffisso caviar, oppure in alternativa il seagate barracuda da 1 tera 7200.14 tutti e due monopiatto.

tipo questi WD Blue WD10EZEX 1 TB oppure Seagate Barracuda 7200.14 1TB? Ma li posso installare nella macchina che ho indicato sopra?

non avrai problemi, un disco meccanico, come più volte ribadito, non riesce a saturare la banda del sata 1 o in certi casi la satura appena, figuriamoci quella del sata 2 o del 3....

- - - Updated - - -

aggiungo: per mie esperienze personali non ho mai maneggiato dischi che non siano retrocompatibili, il sata 2 secondo me non lo devi nemmeno jumperare, ora la tua è una vecchi scheda, ma IMHO non avrà problemi a vedere un disco sata3, comunque basta provare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro