Quale Dei 3 Processori X Notebook E' + Veloce?

  • Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale il + veloce tra questi INTEL MOBILE??

  • INTEL PENTIUM DUALCORE T2330 (1,6GHZ, 553 MHZ, CACHE 1 MB) (costo del portatile 630€)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Come da titolo vorrei sapere quale di questi 3 processori per notebook è più veloce:

INTEL PENTIUM DUALCORE T2330 (1,6GHZ, 553 MHZ, CACHE 1 MB) (costo del portatile 630€)

INTEL PENTIUM DUALCORE T2370 (1,73GHZ, 533 MHZ, CACHE 1MB) (costo del portatile 650€)

INTEL CORE 2 DUO T5450 (1,66GHZ, 667 MHZ, CACHE 2 MB) (costo del portatile 700€)

Con il notebook non è che ci debba fare chissà che e tenete conto che i 3 sopra lavorano su portatili praticamente identici: 2 gb di ram ddr 2 da 667 mhz, una ATI X1250 con memoria condivisa il tutto su schermo da 15 pollici 1280x800 e altre cose uguali ,variano solamente: la presenza del bluetooth integrato o meno, presa microfono e hard disk, quello da 650€ ne ha uno da 200gb, gli altri ne hanno uno da 160gb!

L'uso del portatile è quello basilare: windows Vista ma perchè no anche Xp, internet, office e piccolezze di 3D STUDIO MAX o forse meglio AUTOCAD 3D(cose da nulla compatibilità permettendo, e comunque non intendo giocarci a Crysis e neanche a F.E.A.R.)
 
Ma c'e' qualche comparativa sul web? Ho cercato anche sul sito intel ma niente di interessante! E in percentuale quanto può essere più veloce il core 2 duo 1,6 rispetto al pentium dual core da 1,73ghz? Non si trova proprio nulla in rete?

Non mi perdo per 50euro x un portatile però è anche vero che spendendone 650 avrei il dualcore 1,73 e un hd da 200 quindi in teoria un portatile relativamente scadente per quanto riguarda il procio visto che con 700euro avrei un hd da 160 (son sempre 40gb in meno ma non son neanche 400gb in meno per cui....)e un procio che in teoria e' migliore guardando appunto i 50euro in piu per 40gb in meno e una frequenza di processore che passa da 1,73 a 1,6 ma con doppia cache e 667 di fsb...minor collo di bottiglia. Se c'e' qualche comparativa....comunque anke io pensavo subito al core 2 duo senza perdermi con i pentium che solo sentirne il nome mi ha di vecchio però vorrei qualche bench....
 
siete solo in 5 fin'ora ad aver consigliato il terzo, pochi ma nessuno appunto che abbia consigliato altro quindi mi sa che il sondaggio si poteva chiudere anche dopo max 2 giorni anzichè 12 hihihihi, va bene dai, vado quindi su quello da 700€ dai, è un samsung R60P (detto anche R60+ FY04), lo stesso che aveva preso una mia amica 2 mesi fa pagandolo 50€ di più. ora però andando verso la fine dell' anno scolastico ecc....i prezzi aumenteranno come sempre imho lo prendo tra max una settimana!!! Grazie a tutti!!
 
Per il processore ti consiglio anche io il terzo,come hanno gia detto fa parte della famiglia dei core 2 duo,di conseguenza mi pare che è basato su una technologia a nanometri più veloce o cosa del genere,guarda per fare dei confronti c'è un bel articolo proprio sui processori proprio sul sito di tom's hardware,io letto e l'ho trovato interessante;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top