quale dei 3 dissipatori?

Pubblicità
nella maggior parte delle recensioni che ho visto il dh14 risulta il migliore.. il corsair te lo consiglio solo se vuoi avere un ingombro ridotto..
il v10 evitalo.. enorme e consuma pure per via della cella di peltier che ha alla base
si ma che senso ha mettere 3 gb in 3 banchi ? perdi il dual channel , che rappresenta un buon incremento nelle performance

e quindi che mi consigli di fare?mettere il 4 banco o levare il 3? sinceramente levare il 3 misa un po una c****ata...ma magari sbaglio!!nel caso aggiungessi il 4* il noctua mi entrerebbe?

la cazz@ta sta nel mettere banchi in numero dispari su una mobo con dual channel..
io ti consiglio di prendere un dissipatore con dimensioni più umane rispetto al dh14..
il venomous X in configurazione dual fan si avvicina moltissimo al dh14.. e occupa decisamente meno spazio..
stessa cosa per l'armageddon.. che va molto bene ed occupa davvero poco spazio in larghezza

il fatto è che ho gia un dissi,perciò vorrei realmente avvicinarmi al massimo per quel che riguarda il raffredamento ad aria...ora sto con uno zalman 9700 e vorrei scendere piu di 5 gradi sotto le mie temp...e da quello che ho letto solo quelli che ho indicato me lo consentono(tranne il v10)..perciò non prenderei il noctua solo se sono sicuro che non lo posso prendere!
le mie ram comunque sono alte quanto il box in rame intorno alla moboperciò se entra il dissi li dentro poi mi entra anche la ram!!
Come faccio a sapere se mi entra il dissi?
Comunque grazie Luke dei tuoi suggerimenti,li sto tenendo in considerazione ma prima voglio essere sicuro di non poter prendere il noctua(visto che non solo tu mi hai detto che è forse il migliore!!)
Insomma con ste dimensioni come faccio?
GRAZIE

allora grazie a serasone ho scoperto che sul sito della noctua ci sta la compatibilità del dissi con le mobo e la mia è tra quelle compatibili senza problemi!!che dici puo essere a questo punto un buon acquisto?e per la ram secondo te mi conviene comprare il 4 banco oppure no? è la corsair tms ddr3
Altrimenti quali altre dissipatori mi possono dare prestazioni simili o migliori del noctua?

Ultima modifica:
Il noctua è il migliore.
Il 4 giga non lo sfrutteresti, avresti solo un dual channel in piu', quindi vedi te.

in oc meglio 2 banchi da 2 giga...4 slot diventano più problematici da gestire...

Occhio alle misure, sono tutte marche buone, io monto un Cooler Master Hyper TX2

E mi va bene, non so per il tuo se ci entra nel processore ma, basta che abbia le pipette di rame e la ventola che butta nel posteriore, fuori. Se butta sopra o dentro causi un deficit di aria, circolerà per più tempo aria calda dentro il case prima di uscire, devi buttare fuori più che sopra.

ok raga preso il noctua..ma ho un dubbio...il dissipatore al tocco è freddo!!ma freddo sul serio!! le temp pero sono le seguenti con everest
processore 27
core1 38
core2 35
core3 38
core4 38
Mi sembrano altine sbaglio?(in idle)
In full la temp piu alta arriva a 45 di piu non va!! è possibile che ci sia qualcosa di sbagliato? il dissi è veramente freddo!!toccando la parte posteriore della mobo ha i due componenti sopra e sul posteriore caldi ma la parte del procio abbastanza fredda per quel che puo contare toccarla dietro!!anche le pipe del dissi sono fredde!!cosa devo sistemare?sembra montato bene!! :/

ok raga preso il noctua..ma ho un dubbio...il dissipatore al tocco è freddo!!ma freddo sul serio!! le temp pero sono le seguenti con everest
processore 27
core1 38
core2 35
core3 38
core4 38
In full la temp piu alta arriva a 45 di piu non va!! è possibile che ci sia qualcosa di sbagliato? il dissi è veramente freddo!!toccando la parte posteriore della mobo ha i due componenti sopra e sul posteriore caldi ma la parte del procio abbastanza fredda per quel che puo contare toccarla dietro!!anche le pipe del dissi sono fredde!!cosa devo sistemare?sembra montato bene!! :/

Direi che è piu che ottimo non credi?? Un dissipatore dà il massimo in full. In idle cosa ti interessa? Ricordati comunque di calcolare anche che fuori ora fa caldo... :ok:
PS: il tuo procio non ha nemmeno l'hyperthreading... per quello ti sta freschino...!! Però 45 sono mooooolto buoni!!!

processore 27
core1 38
core2 35
core3 38
core4 38

E' normale, hai il RE dei dissipatori ad aria.. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro