Quale conviene Fx 6350 oppure Fx 8320 ?

Pubblicità

Ivar83

Utente Attivo
Reazioni
111
Punteggio
58
Salve a tutti volevo sapere quale conviene di più a livello prestazioni e prezzo.
Non ricordo bene l'uscita Fx 6350 se non vado errato è uscito dopo il FX 8320 e Fx 8350.
Compiti video editing, photoshop & game

budget limitato

Nessuna delle due. Fra poco uscirà una architettura tutta nuova. Quelle cpu sono troppo vecchie. In ogni caso ti consiglio l'8320, ha 2 core in più (1 fpu in più) rispetto all'fx 6300. L'8350 ha un clock leggermente più alto rispetto all'8320.

concordo l'idea di prendere 8320, le nuove architetture quando escono di preciso?:Search:

Ultima modifica:
Ciao, servono qualche informazione in più:
Budget preciso per CPU e Scheda Madre (e RAM se ti serve anche quella)? Il resto della configurazione com'è?

Budget sui 140€ max per Cpu e 140€ altre per la scheda madre

Riguardo la Ram possiedo 8 gb G skill 1866mhz/ Cl9-10-9-28 ( dovrebbe girare bene su queste CPU )
Alimentatore sto pure apposto da un anno ho Enermax Triathlor eco 650W
VGA per ora ho una Amd Saphire 7770HD
Monitor 3 pezzi da 24 pollici
Benq gl2450 + Hp 2310ei + una TV da 24 pollici
Case ho il CM trooper con finestra ma lo sto cambiando con un Corsair 750D di meglio non ho trovato:fumato:
dissipatore CM cooler master 612
9 ventole 120 mm colore RED enermax T.B.Vegas
Fan controller Lamptron Touch 6 canali 30Watt caduna
HDD uno da 3 TB WD un'altro da 2TB + un SSD Crucial M550 da 256GB
questa è la mia configurazione.

possiedo un Apu a10 6800 e una Mobo Gigabyte A88x Sniper che le sto vendendo come il case CM Trooper

come scheda madre da abbinare stavo pensando tra questi::rock:

Asrock
Fatal1ty 990FX Killer:lol:

Gigabyte
GA-990FX-Gaming
GA-990FXA-UD3 R5
GA-990FXA-UD3 Ultra
GA-990FXA-UD7
GA-990FXA-UD3

a me mi frena però la marca gigabyte perchè sono ostici sull'aggiornamento bios

Ultima modifica:
Vuoi fare OC? Se la risposta è sì, prendi pure un FX8320e, una Gigabyte 970 UD3P (v2) e con 200€ o poco più te la cavi: lo porti a 4.5GHz e vivi sereno, la piattaforma ormai è superata ma lo paghi poco e per il tuo uso andrà bene.
Se la risposta è no, virerei su Intel: i5 4590 e Asrock Z97 Annivesary (280€ giusti), a stock in generale va meglio dell'FX e la piattaforma è più moderna e con più possibilità di upgrade.

Vuoi fare OC? Se la risposta è sì, prendi pure un FX8320e, una Gigabyte 970 UD3P (v2) e con 200€ o poco più te la cavi: lo porti a 4.5GHz e vivi sereno, la piattaforma ormai è superata ma lo paghi poco e per il tuo uso andrà bene.
Se la risposta è no, virerei su Intel: i5 4590 e Asrock Z97 Annivesary (280€ giusti), a stock in generale va meglio dell'FX e la piattaforma è più moderna e con più possibilità di upgrade.

Per l' overclock non è meglio un FX8320 (senza la e)?

No, più o meno è la stessa cosa. L'FX8320e parte da frequenze inferiori ma ha anche v-core molto inferiore a stock: mediamente non credo proprio abbia un silicio peggiore.

Budget sui 140€ max per Cpu e 140€ altre per la scheda madre
FX 8320e per 130€ circa
Scheda madre punta solo alle Asus: M5A97 EVO R 2.0, sennò 970 PRO/AURA. Entrambe le schede sui 100€
Punterei più sulla AURA che ha qualche miglioramento dal punto di vista delle connettività.

Evita assolutamente altre schede di altre marche. Hanno tutte seri problemi che limitano l'esperienza con gli FX a 8 core.

FX 8320e per 130€ circa
Scheda madre punta solo alle Asus: M5A97 EVO R 2.0, sennò 970 PRO/AURA. Entrambe le schede sui 100€
Punterei più sulla AURA che ha qualche miglioramento dal punto di vista delle connettività.

Evita assolutamente altre schede di altre marche. Hanno tutte seri problemi che limitano l'esperienza con gli FX a 8 core.

Ne avevamo sicuramente già parlato: la 970 UD3P non è male, anche se con v-core altri i VRM arrostiscono... Comunque se la M5A97 gli costa poco di più, ok per quella.

Ne avevamo sicuramente già parlato: la 970 UD3P non è male, anche se con v-core altri i VRM arrostiscono... Comunque se la M5A97 gli costa poco di più, ok per quella.
Si, la consiglio sempre per 20/25€ di differenza. Di più no, ovviamente!

Anche se, visto lo stesso prezzo, andrei al 100% di 970 Pro/Aura.
Ha porte Usb 3.1, M2, e supporta gli SSD Pci, comparto Audio migliore, e ha delle fasi di alimentazione da far tremare la Sabertooth ;)

Devo ammettere che quella non la conoscevo. A questo punto, che prenda quella lì: https://www.amazon.it/Asus-970-PRO-..._=asc_df_B01A9GLESG34286830&tag=googshopit-21
Weee finalmente pure su Amazon..
La trovavo su altri shop, ma se c'è su Amazon, venduta e spedita da loro è da prendere istant al 100%.

- - - Updated - - -

Sempre che voglia fare OC naturalmente...
Non farlo è illegale in almeno 23 stati..:asd:

- - - Updated - - -

ho visto che ci hanno portato un 9370 a 5GHz quindi dire che in OC è ok :asd:
Flank3r ha cercato più volte di fonderla, ma non c'è riuscito!

Ultima modifica da un moderatore:
A me interessa molto O.C quindi dovrei scartare le Asrock?
Io ho avuto una brutta esperienza con il dual bios su una sniper nn sono riuscito mai ad aggiornarla rimasesempre su F2:suicidio:
un'altra cosa ma il chip 970 non è superato dal chip 990?:grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro