Quale compro?

Pubblicità

wignari

Utente Attivo
Reazioni
60
Punteggio
41
Ciao ragazzi/e, devo assemblare un PC per mio nipote il quale oltre fare il normale utilizzo (musica, navigazione, word ecc...) vuole anche giocare

Come componenti PC ho scelto Asus P5B-Deluxe e Intel Core 2 Duo E6400

Come schede video ho difficoltà a fare una scelta precisa (non voglio fargli spendere molto in funzione di un cambio + avanti se necessario)

Tra quelle da me viste, quale mi consigliate in funzione qualità prezzo?

RADEON X1300XT 512Mb PCI-E Euro 92
RADEON X1600 PRO 512Mb PCI-E GDDR2, TV-Out, DVI Euro 99
Peak Radeon X1650PRO 512 Mb 128 bit Euro 89
XFX GeForce 7300 GT 512 Mb DDRII Euro 92

oppure ne esistono altre sempre intorno ai 100 euro + Iva
lui vuole espressamente una scheda con 512 Mb di RAM ed io non vorrei fare brutta figura
come Monitor gli ho preso LG LCD 17" 4 ms

Grazie anticipate, domani farò l' ordine

in quella fascia di prezzo le vga che hanno 512mb di ram sono del tuttto superflui....paghi una cosa che non usi!
se cmq vuoi rimanere sui 120 euro complessivi io ti consiglio una 1650pro da 256mb con gddr3!(evita quella con 512mb di ram che dovrebbe avere le ddr2 che è + lenta di quella che ti ho detto io!)
se cmq vorresti qualcosa di + spendendo solo 20/30 euro in + io ti consiglierei una 7600gt che è un gradino sopra a tutte le vga che hai elencato tu!

Quoto Dany... :sisi:
Nelle schede video di fascia media i 512 MB di memoria sono uno specchio per le allodole, non fari ingannare! ;)

ciaoo

Grazie DANY 76, allora tra quelle da me elncate la migliore è fuori lista ed è la XFX GeForce 7600 GT 256MB DDR3 XXX Edition Euro 133?

Vedo che non ha il classico connettore VGA, ma un doppio attacco DVI (credo)

Devo dunque verificare se il monitor ha quell' ingresso?
Vedo che è anche Vista Ready (molto bene)

wignari ha detto:
Grazie DANY 76, allora tra quelle da me elncate la migliore è fuori lista ed è la XFX GeForce 7600 GT 256MB DDR3 XXX Edition Euro 133?

Vedo che non ha il classico connettore VGA, ma un doppio attacco DVI (credo)

Devo dunque verificare se il monitor ha quell' ingresso?
Vedo che è anche Vista Ready (molto bene)
trovi una xfx modello xxx a 133 euro?buona!!!
la vga non importa che ha il doppio connettore dvi...nella scatola di solito ci sono gli adattatori dvi-vga ;)

la vga si funziona con su vista e con i game dx10,ma avrà prestazioni molto inferiori di quelle di adesso xche questa vga(come il 99%di quelle che ci sono ora sul mercato!)non supportano le dx10(che usciranno tra pochi mesi in teoria!) al livello hardware ma lo emulano al livello software perdendo in prestazioni....
x ora le uniche due vga che sono compatibili con le dx 10 sono due:la 8800gts e la 8800gtx ma la prima costa poco meno di 500 euro.la seconda oltre i 600.....una follia.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro