Quale compro??????

Pubblicità

Rents

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi GTX 260 o HD 5770???? abbinatemi anche un consiglio scheda madre che le supporti!

premetto che sono andato a vedermi le caretteristiche e a me sembra + performante la ATI ma ho un mio amico che insiste che quella ati è il 60% d quella gforce

mentre un altro amico insiste che la nvidia è una ladra!

HELP! GRACIASSS

ragazzi GTX 260 o HD 5770???? abbinatemi anche un consiglio scheda madre che le supporti!

premetto che sono andato a vedermi le caretteristiche e a me sembra + performante la ATI ma ho un mio amico che insiste che quella ati è il 60% d quella gforce

mentre un altro amico insiste che la nvidia è una ladra!

HELP! GRACIASSS
quale sarebbe il resto della configurazione e su che monitor giocherai?
hai un budget massimo?

monitor lo devo comprare ma le schede nn più care di quelle due scheda madre anche se non supporta ddr3 fa niente perciò volevo stare nei dintorni dei 80 euro...il monitor bhò 200 come tetto

monitor lo devo comprare ma le schede nn più care di quelle due scheda madre anche se non supporta ddr3 fa niente perciò volevo stare nei dintorni dei 80 euro...il monitor bhò 200 come tetto
nn ho capito un granchè :boh:
cmq direi:

Case: cooler master elite 334
Ali: LC-POWER Green Power V2.3 650W
Mobo: Asrock M3A770DE
Cpu: Amd X4 955BE
Ram: Team Group Elite 1333mhz cl9 2x2Gb
Vga: ATI Sapphire 5770
Hdd: Western Digital Caviar Black 500Gb 32Mb
Masterizz. Sata: Lg black sataII
monitor: Samsung Syncmaster 22"

scusa qual'è il resto della configurazione ?

Io comunque come innovazione e prestazioni prezzo ti consiglierei la HD5770...

I tuoi amici hanno idee di parte.. non è vero che la 5770 va il 60 % in più di una 260 GTX a 216 sp.. tuttavia è a 40 nm ( quindi più innovativa ) ha ram GDDR5 che salgono bene in OC e ha un prezzo che è ancora onesto anche se ultimamente si è alzato..

il dubbio è proprio sulla scheda video quale delle due ci sono scuole diverse di pensiero con le proprie tesi...

wanted il pc l ho già manca scheda graf e monitor :D

ragazzi la gtx 260 quanto costa?
io anke volevo comprarmi la 5770 cucore dell'asus ma sto ancora prendendo tempo, perchè se esce la serie nvidia nuova qualcosina scaleranno.....forse la prenderò invece di 128euro 110 euro kissà....

allora ho un quad core intel 6600

alimentatore da 550

ram 4gb ddr2

scheda madre GIGABYTE ga-eg3m1mf-s2(che nn sn neanche sicuro me le supporti al 100%)

la gtx 260 costa circa 160 contro i 140 della HD5770 per quello voglio capire anche se cambia poco quale m performa di + :D e se posso montarla :D

allora .. puoi montae tutto quello che vuoi ( in teoria ) la tua scheda madre se ho capito i tuoi dubbi supporta le DDr2 ( ram ) che non centrano nulla con le GDDR ( le ram della scheda video ) chiaro ?

ora detto questo... io ti consiglio la HD5770 perchè è più nuova, sclada meno, ha ottimi margini di OC, consuma meno ( specifica però che alimentatore hai ) e comunque si comporta molto bene sia nei game che nella grafica in generale...

la GTX260 è stata una delle punte di diamante ma il suo tempo è passato.. senza contare che consuma di più.

con i 20 euro che risparmi ( se non devi cambiare l'alimentatore ) prendi un buon dissipatore per la CPU e portala a 3,0 Ghz in daily.. ciauz ;)

allora .. puoi montae tutto quello che vuoi ( in teoria ) la tua scheda madre se ho capito i tuoi dubbi supporta le DDr2 ( ram ) che non centrano nulla con le GDDR ( le ram della scheda video ) chiaro ?

ora detto questo... io ti consiglio la HD5770 perchè è più nuova, sclada meno, ha ottimi margini di OC, consuma meno ( specifica però che alimentatore hai ) e comunque si comporta molto bene sia nei game che nella grafica in generale...

la GTX260 è stata una delle punte di diamante ma il suo tempo è passato.. senza contare che consuma di più.

con i 20 euro che risparmi ( se non devi cambiare l'alimentatore ) prendi un buon dissipatore per la CPU e portala a 3,0 Ghz in daily.. ciauz ;)
quoto :sisi:

si ma il discorso della ram non centra niente ovvio l ho messa per wanted la questione è il pci ex 2.0 che nn capisco se lo ha o meno la mia gigabyte altrimenti perdo banda e nn la sfrutto la scheda video

La GTX 260 216 prestazionalmente è molto più performate di una 5770

ATI Radeon HD 5700: DirectX 11 per la fascia media - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

In crysis warhead è più marcata la differenza 36 fps contro 27 ad esempio , si passa dal giocabile al non giocabile !

Se uno vuole avere le DX 11 e consumi minori ok ma a discapito delle prestazioni.

Una precisazione questa scheda video con gli utlimi giochi in DX 11 praticamente non fa una mazza cioè attivare la tessellation con questa scheda video vuol dire giocare a 20 fps ...

Consiglio quindi la 260 Se si vogliono prestazioni e la 5770 se si vuole una scheda che consuma poco e con le dx 11 ( anche se poco utilizzabili visto le prestazioni) :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro