DOMANDA Quale chiavetta USB scegliere?

Pubblicità

Fede9

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo un consiglio su quale chiavetta usb scegliere. Allora io ora utilizzo un pc che possiede solo usb 2.0, però ho in programma l'acquisto di un nuovo pc quindi la chiavetta la vorrei con usb 3 (o superiore). Come taglia avrei bisogno di una 64 gb o 128 gb (dipende un po dai prezzi).
Io spulciando per il web ho trovato due chiavette interessanti:
- Kingston Hxs3/128GB HyperX USB 3.0 con velocità di lettura = 350Mb/s e di scrittura = 250Mb/s ad un costo di 61 euro;
- Scandisk cruzer extreme USB 3.0 da 64GB con velocità di scrittura = 190Mb/s e di lettura = 245Mb/s ad un costo di 41 euro.

La pennetta della Kingston è più veloce però a parità di taglia la chiavetta della scandisk costo di più.
Voi cosa mi consigliate? ce ne sono altre di valide oltre a quelle da me citate?

Grazie anticipatamente

Sicuramente la seconda, è la miglior chiavetta sul mercato in quanto offre prestazioni decenti anche coi file 4k. Se mai ti venisse voglia di usarla come disco di sistema.
In alternativa la cruzer extreme pro 128gb.

La kingston nei test reali è ben al di sotto del dichiarato.

Grazie per avermi risposto.
Ho dimenticato di scrivere che mi intereserebbe una chiavetta abbastanza veloce anche nel passare film in 4k e foto in alta risoluzione.. La scelta migliore resta quindi la cruzer extreme giusto?

Grazie per avermi risposto.
Ho dimenticato di scrivere che mi intereserebbe una chiavetta abbastanza veloce anche nel passare film in 4k e foto in alta risoluzione.. La scelta migliore resta quindi la cruzer extreme giusto?

Per file 4k si intende 4KB, i file di sistema. I file ad alte risoluzioni rientrano nella categoria dei normali file quindi le prestazioni in questo caso sono assimilabili alle letture/scritture sequenziali.
Vai di sandisk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro