DOMANDA Quale cavo EPS 8 pin prendere?

teorossi

Utente Attivo
879
75
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho acquistato un MSI Mpg a850g pcie5 per poter alimentare la mia nuova 4080.
Il problema però è che nella confezione viene fornito 1 solo cavo EPS da 8 pin per alimentare la CPU (ho un threadripper 3960x che ne necessita 2).
Lo slot per aggiungere un secondo cavo CPU nell'alimentatore c'è.
Mi chiedevo se fosse consigliabile prendere un cavo msi o se può andar bene un cavo qualsiasi.
Negli anni ho imparato che i cavi di alimentazione, anche se simili, possono avere delle differenze, motivo per cui non ho mai usato i cavi delle vecchie psu che avevo installato; sempre sostituiti con quelli nuovi forniti insieme alla nuova psu
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
O c'e' stato un "errore" nel packaging o forse non hai controllato bene nella scatola, perche' da specifiche dovrebbero essere forniti DUE cavi EPS 8 (4+4) pin


Se cosi' non fosse conviene fare il reso o chiedere la sostituzione
 
Ultima modifica:

teorossi

Utente Attivo
879
75
O c'e' stato un "errore" nel packaging o forse non hai controllato bene nella scatola, perche' da specifiche dovrebbero essere forniti DUE cavi EPS 8 (4+4) pin


Se cosi' non fosse conviene fare il reso o chiedere la sostituzione
Pazzesco, ho ricontrollato più volte ma il secondo cavo CPU non c'è proprio...
Che sfiga :(
 
  • Wow
Reazioni: BrutPitt

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao,
Il secondo cavo in realtà non è proprio strettamente necessario, anche per la tua CPU che comunque sotto carico consuma parecchio (280). Diciamo che fino a 300 watt con buon cavo EPS non ci sono problemi. Però visto che dovrebbe essere incluso in confezione, anche io mi orienterei verso il reso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili