Quale cavo DVI per un Belinea 102035W?

Pubblicità

tommygun

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

è il mio primo post qui, ma ho seguito a lungo questa discussione e alla fine ho optato per l'acquisto di un Belinea 102035W.
Devo dire che rispecchia abbastanza tutte le mie aspettative e sono soddisfatto del nuovo padellone
icon_mrgreen.gif

Scrivo per chiedere consiglio su un problema che mi assilla: non riesco a connettere il monitor in digitale!!
icon_dho.gif

Allora, vi spiego meglio.
Ho una Geforce 8800 GTS, scheda dotata di due uscite digitali, a vederle sembrerebbero delle DVI-I.
In dotazione alla scheda c'è anche un adattatore DVI->VGA e usando quello con il cavo VGA fornito dalla Belinea il display funziona perfettamente, anche se ovviamente in modalità analogica.

Ho comprato un cavo DVI-D/DVI-D, visto che nella scatola della Belinea non c'è un cavo digitale, e però quando connetto il display utilizzando tale cavo rimane tutto nero, con l'indicazione "no signal" in bella mostra sul display.

Per fare un altro tentativo mi sono fatto cambiare il cavo con un DVI-I / DVI-I, ma il risultato non è cambiato di una virgola.

A tutt'oggi riesco a usare il display solo in modalità analogica, usando il cavo VGA.
Ho provato a "scavare" nei driver video, ma non ho trovato nulla di utile.
Ho anche installato i driver del monitor presi dal sito maxdata, ma nisba.

Qualcuno può aiutarmni a individuare il problema?
help.gif

Che accidenti di cavo dovrei usare?

Grazie molte a tutti!

tommygun ha detto:
Ciao a tutti,

è il mio primo post qui, ma ho seguito a lungo questa discussione e alla fine ho optato per l'acquisto di un Belinea 102035W.
Devo dire che rispecchia abbastanza tutte le mie aspettative e sono soddisfatto del nuovo padellone
icon_mrgreen.gif

Scrivo per chiedere consiglio su un problema che mi assilla: non riesco a connettere il monitor in digitale!!
icon_dho.gif

Allora, vi spiego meglio.
Ho una Geforce 8800 GTS, scheda dotata di due uscite digitali, a vederle sembrerebbero delle DVI-I.
In dotazione alla scheda c'è anche un adattatore DVI->VGA e usando quello con il cavo VGA fornito dalla Belinea il display funziona perfettamente, anche se ovviamente in modalità analogica.

Ho comprato un cavo DVI-D/DVI-D, visto che nella scatola della Belinea non c'è un cavo digitale, e però quando connetto il display utilizzando tale cavo rimane tutto nero, con l'indicazione "no signal" in bella mostra sul display.

Per fare un altro tentativo mi sono fatto cambiare il cavo con un DVI-I / DVI-I, ma il risultato non è cambiato di una virgola.

A tutt'oggi riesco a usare il display solo in modalità analogica, usando il cavo VGA.
Ho provato a "scavare" nei driver video, ma non ho trovato nulla di utile.
Ho anche installato i driver del monitor presi dal sito maxdata, ma nisba.

Qualcuno può aiutarmni a individuare il problema?
help.gif

Che accidenti di cavo dovrei usare?

Grazie molte a tutti!

il cavo DVI-D e giusto ;)

devi guardare nell osd del monitor ! ci dovrebbe essere un tasto /comando che fa da switch per passara dalla VGA alla DVI

Aristocrat ha detto:
il cavo DVI-D e giusto ;)

devi guardare nell osd del monitor ! ci dovrebbe essere un tasto /comando che fa da switch per passara dalla VGA alla DVI

Infatti c'è.

Quando ci vado mi dice che è su "analog", ma se provo a cambiare in "digital" tutto quello che succede è che lo schermo diventa nero per un secondo o due, e poi ritorna in analogico.

Ho il sospetto che sia rotta la porta DVI! :(

ciao!
stò per prendere il BELINEA 102030W WIDE , che a quanto pare è un buon prodotto per qualità immagine e colori...
volevo sapere se cambia tanto tra collegamento Vga o digitale...la mia scheda madre nn ha l'uscita digitale...

ciaociao!!

tommygun ha detto:
Infatti c'è.

Quando ci vado mi dice che è su "analog", ma se provo a cambiare in "digital" tutto quello che succede è che lo schermo diventa nero per un secondo o due, e poi ritorna in analogico.

Ho il sospetto che sia rotta la porta DVI! :(

sicuro che non sia la scheda video ? dovresti provare il monitor a casa di un amico che ha la DVI

approposito ........a che frequenza di refresh tieni il monitor ? 60Hz spero

Aristocrat ha detto:
sicuro che non sia la scheda video ? dovresti provare il monitor a casa di un amico che ha la DVI

approposito ........a che frequenza di refresh tieni il monitor ? 60Hz spero

Sì, ovviamente il refresh è impostato a 60Hz...

non ho provato il monitor su un altro PC, ma considera che:
- la scheda video è nuova di pacca (8800 GTS)
- l'ho provato su entrambe le uscite DVI e non cambia nulla
- con l'adattatore VGA/DVI funziona bene su tutte e due le uscite

Lo so che questo non mi garantisce al 100% che non sia cola della scheda video, ma insomma direi che le possibilità siano quantomeno scarse, no?

tommygun ha detto:
Sì, ovviamente il refresh è impostato a 60Hz...

non ho provato il monitor su un altro PC, ma considera che:
- la scheda video è nuova di pacca (8800 GTS)
- l'ho provato su entrambe le uscite DVI e non cambia nulla
- con l'adattatore VGA/DVI funziona bene su tutte e due le uscite

Lo so che questo non mi garantisce al 100% che non sia cola della scheda video, ma insomma direi che le possibilità siano quantomeno scarse, no?

mi sa......:look:
pero è strana sta cosa....:boh: solo che non mi viene in mente altro :doh:

cacocorse ha detto:
ciao!
stò per prendere il BELINEA 102030W WIDE , che a quanto pare è un buon prodotto per qualità immagine e colori...
volevo sapere se cambia tanto tra collegamento Vga o digitale...la mia scheda madre nn ha l'uscita digitale...

ciaociao!!

scheda video vorrai dire..non scheda madre ....

comunque ti consiglio i comprareil 102035 che ha anche la DVI... visto cheil futuro è quello e la vga pian piano sta per essere abbandonata

Aristocrat, grazie per i consigli... dopo aver parlato con l'assitenza della Maxdata abbiamo però convenuto per una soluzione più drastica: me lo cambiano subito in garanzia.

Se da un lato questo mi consola e fa onore alla Maxdata, spero che dall'altro non mi arrivi un display con lo stesso problema e magari pure qualche pixel morto, che almeno il mio non aveva!

Mah, vi farò sapere.

mi spiace :(

insomma la sfi-ga è venuta a bussarti alla porta di casa....:cav:

spero bene chelo testino il monitor prima di dartelo ......
peri pixel...comincia ad incrociare le dita...

Aggiornamento

ebbene sì, era proprio guasta la porta DVI del monitor!
La Mmxdata me l'ha cambiato in 48 ore senza spese e senza domande, e il nuovo monitor funziona perfettamente in DVI fin dall'avvio! (lo sto usando ora per scrivere....)

Grazie Aristocrat, per i consigli e il supporto morale! :D

tommygun ha detto:
ebbene sì, era proprio guasta la porta DVI del monitor!
La Mmxdata me l'ha cambiato in 48 ore senza spese e senza domande, e il nuovo monitor funziona perfettamente in DVI fin dall'avvio! (lo sto usando ora per scrivere....)

Grazie Aristocrat, per i consigli e il supporto morale! :D

importante è che tu abbia risolto ......... :sisi:
che funzioni tutto .che non abbia pixel bruciati :skept:
e che tu sia soddisfatto del acquisto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro