quale case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo69

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Ciao a tutti per motivi di spazio devo cambiare il case, cosa mi consigliate per una scheda madre atx case con altezza non superiore a 40 cm che sia ottimo con airflow è come prezzo non più di 100 euro grazie

Non riesco a trovare nulla,ho pensato di togliere i piedini al vecchio modello secondo tè è fattibile
è una pessima idea: nei case moderni l'alimentatore si monta dalla parte bassa del case che è forata per permettre alla ventola dell'alimentatore di prelevare aria fresca da fuori, se togli i piedini finisci che tappi tutto, niente aria fresca e probabile surriscaldamento dell'alimentatore.
Ma perché solo 40cm? non puoi mettere il case direttamente per terra se non hai spazio sulla scivania? va ben anche sotto la scrivanisa, di fianco a dove ti siedi in modo che non lo prendi a calci per errore

è una pessima idea: nei case moderni l'alimentatore si monta dalla parte bassa del case che è forata per permettre alla ventola dell'alimentatore di prelevare aria fresca da fuori, se togli i piedini finisci che tappi tutto, niente aria fresca e probabile surriscaldamento dell'alimentatore.
Ma perché solo 40cm? non puoi mettere il case direttamente per terra se non hai spazio sulla scivania? va ben anche sotto la scrivanisa, di fianco a dove ti siedi in modo che non lo prendi a calci per errore
Non mi va di metterlo per terra cerco di tenere tutto sulla scrivania infatti vorrei metterlo sotto la scrivania ma non ci entra per queste due diciamo staffe..allego foto...che non fanno entrare il case, è se ci inserisco due piedini più bassi ho qualcos altro?

Allegati

• 20221026_151128.webp
    20221026_151128.webp
    503.9 KB · Visualizzazioni: 33
Buongiorno che ne pensate di questo case..............................https://www.amazon.it/dp/B07QL94H93/?coliid=I160L0HZF508QZ&colid=1BIGD5XMBX5K9&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Allegati

• 91m+ZvKRHbS._AC_SL1500_.webp
    91m+ZvKRHbS._AC_SL1500_.webp
    486.6 KB · Visualizzazioni: 20
che ne pensate di questo case
Cooler Master MasterBox Q500L (MCB-Q500L-KANN-S00)
➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 1x (posteriore 1x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 160.0 mm, Compatibilità radiatori /120/240/(mm), Acciao+Acrilico.

è alto 38 cm, ci dovrai aggiungere un paio di ventole (ARCTIC F12 PWM PST) sul front altrimenti non ha airflow, va bene ma alla fine dovendo comprare ventole ti costa come un case di dimensioni maggiori

se fossi in te prenderei in considerazione di comprare un carrello porta PC da mettere di fianco alla scrivania in modo che il PC non sia a terra, ma di prendere un case di dimensioni più generose così da non essere limitato in nulla

Cooler Master MasterBox Q500L (MCB-Q500L-KANN-S00)
➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 1x (posteriore 1x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 160.0 mm, Compatibilità radiatori /120/240/(mm), Acciao+Acrilico.

è alto 38 cm, ci dovrai aggiungere un paio di ventole (ARCTIC F12 PWM PST) sul front altrimenti non ha airflow, va bene ma alla fine dovendo comprare ventole ti costa come un case di dimensioni maggiori

se fossi in te prenderei in considerazione di comprare un carrello porta PC da mettere di fianco alla scrivania in modo che il PC non sia a terra, ma di prendere un case di dimensioni più generose così da non essere limitato in nulla
bat possiedo un carrellino dove appoggio il case, perché purtroppo sotto la scrivania non ci entra, ma volevo togliere di mezzo sto carrellino è tenere tutto in scrivania, perché quando devo spostare la scrivania sposto tutto insieme è non prima uno è poi l'altro

Allegati

• 20221101_121027.webp
    20221101_121027.webp
    866.7 KB · Visualizzazioni: 31
volevo togliere di mezzo sto carrellino è tenere tutto in scrivania
la soluzione più semplice: ti prendi una scrivania più larga in modo da metterci di ficanco anche case più larghi del normale e alti quanto vuoi 😉 io ho fatto così!
se adesso ne hai una da 30 cm o 120, ne prendi una da 150 o 180, larga quanto la tua attuale più il carrello laterale che hai ora

la soluzione più semplice: ti prendi una scrivania più larga in modo da metterci di ficanco anche case più larghi del normale e alti quanto vuoi 😉 io ho fatto così!
se adesso ne hai una da 30 cm o 120, ne prendi una da 150 o 180, larga quanto la tua attuale più il carrello laterale che hai ora
bat si ma come scrivania con misure più grandi non è fattibile, allora penso di andare di carrellino ma quale?davo un occhiata a questo........https://www.amazon.it/Hmseng-Bloccabili%EF%BC%8C-Dimensione-Regolabile%EF%BC%8C-Computer-Nero/dp/B08YRMGC3M/ref=sr_1_19_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2K5GYBBB58PHJ&keywords=Carrello%2BPorta%2BPC%2BOrico&linkCode=sl2&linkId=54be95e2b8307697254330b2d08c8e33&qid=1667301405&qu=eyJxc2MiOiIxLjU3IiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=carrello%2Bporta%2Bpc%2Borico%2Caps%2C92&sr=8-19-spons&th=1
siccome ci sono i piedini è filtro antipolvere dovrebbe andar bene

Allegati

• 71YJQttlj9L._AC_SL1500_.webp
    71YJQttlj9L._AC_SL1500_.webp
    112.6 KB · Visualizzazioni: 26
penso di andare di carrellino ma quale?
prendine uno che sia largo per sicurezza, oppure uno che non abbia i rialzi laterali in modo che sipoosano mettere sopra anche case più lunghi e larghi della sua dimensione fisica, ne avevo visto uno in acciaio, ma bisogna pure vedere le tue esigenza

prendine uno che sia largo per sicurezza, oppure uno che non abbia i rialzi laterali in modo che sipoosano mettere sopra anche case più lunghi e larghi della sua dimensione fisica, ne avevo visto uno in acciaio, ma bisogna pure vedere le tue esigenza
Be uno semplice che sia stabile è ci va bene il mio, però con i rialzi laterali non so il mio case possiede pannello in vetro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità