Quale case scegliere per questo sistema?

Pubblicità

Sil3ntino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti sto cercando un case "compatibile" con questo sistema, nel senso che siccome la mobo ha 10 porte usb (6 dietro 4 davanti) deve avere 4 porte usb davanti e poi deve essere abbastanza "grande" da contenere la 8800gtx e possibilmente avere già qualche ventola da 12mm per l'aerazione del case stesso.

Procio: Intel Core 2 Duo E8400 3.0 Ghz 45nm
S Video: XFX nVidia GeForce 8800GTX
S Madre: Asus P5K Premium Wi-Fi AP
S Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
RAM: Corsair XMS2 DHX 2GB PC6400 C4 800Mhz 444-12
Hard Disk: WD Caviar SE16 2x320GB 16MB Buffer 7.200rpm
Masterizzatore: Pioneer DVR-212 Black
Alimentatore: Tagan TG700-U33 700Watt
Dissipatore: Zalman CNPS 9700NT
Case: ??

Grazie mille a tutti!

Peppe

Cooler Master Cosmos 1000 o Cosmos S (il primo se vuoi anche un case silenzioso, il secondo per la massima areazione del case).
Hanno entrambi 4 ventole incluse: il Cosmos 1000 una inferiore, 2 superiori e una postriore da 120mm, il Cosmos S una anteriore, una posteriore e una superiore da 120mm e una laterale da 200mm.
La velocità delle ventole in dotazione è 1200rpm per le ventole da 120mm e 900rpm per quella da 200mm.

Le recensioni di Tom's HW sono:

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20070912
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20080227

Ciao!

Ce ne sono anche altri da prendere in considerazione: gli Stacker 830 e 831 (che costano circa quanto il Cosmos S), o, per risparmiare un po' pur avendo un case di buona qualità, l'RC-690.
Come avrai notato mi piacciono molto i case Cooler Master :chupachup

In alternativa, un case molto areato è l'Antec Nine Hundred, oppure, per avere un case un po' più sobrio e silenzioso, l'Antec P182.

I Prezzi (indicativi) sono:
RC-690 80€
Nine Hundred 100€
P182 110€
Cosmos 1000 210€
Stacker 831 220€
Cosmos S 240€
Stacker 830 250€

A proposito, non so ancora quanto avevi intenzione di spendere...

ti consiglio lo stacker 830 Nvidia edition:

nvstacker09.jpg

x pgp
il budget per il case è intorno ai 150euro (anche se comunque potrebbe variare in positivo), ora me li sto guardando uno per uno, pero non è facile trovare quello adatto, li devo confrontare...

x carletto
bell'articolo lo stacker 830

Grazie a tutti vi faccio sapere...

Beh, l'Armor+ della Thermaltake merita moooolto, dacci un'occhiata. Io ce l'ho da poco più di un mese e ti garantisco che sia come raffreddamento che come estetica appaga parecchio. Il prezzo si aggira sui 180€ per il Black e qualcosa di più per il Silver (molto bello, tutto il alluminio e quindi più leggero). ;)

posso chiederti quanto ti costa qst configurazione? siccome devo farmi il pc nuovo...
ordini on-line?
grazie ciao

Ciao a tutti sto cercando un case "compatibile" con questo sistema, nel senso che siccome la mobo ha 10 porte usb (6 dietro 4 davanti) deve avere 4 porte usb davanti e poi deve essere abbastanza "grande" da contenere la 8800gtx e possibilmente avere già qualche ventola da 12mm per l'aerazione del case stesso.

Procio: Intel Core 2 Duo E8400 3.0 Ghz 45nm
S Video: XFX nVidia GeForce 8800GTX
S Madre: Asus P5K Premium Wi-Fi AP
S Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
RAM: Corsair XMS2 DHX 2GB PC6400 C4 800Mhz 444-12
Hard Disk: WD Caviar SE16 2x320GB 16MB Buffer 7.200rpm
Masterizzatore: Pioneer DVR-212 Black
Alimentatore: Tagan TG700-U33 700Watt
Dissipatore: Zalman CNPS 9700NT
Case: ??

Grazie mille a tutti!

Peppe

Circa 1.500 euro compreso il monitor...

Non avevo notato la 8800GTX!!!!
Non prenderla! Va esattamente quanto la nuova 8800GTS 512mb, ma costa di più (la 8800GTS si trova a poco più di 250€).
Inoltre la GTS si overclocca benissimo, e raggiunge le prestazioni di una 8800Ultra con il dissipatore compreso nella scheda.

Se non hai già acquistato posso aiutarti a modificare quella configurazione, perchè ci sarebbero dei cambiamenti da apportare (in un altro forum è già molto tempo che aiuto nello scegliere i pezzi per le configurazioni, e quindi ti posso aiutare ;) )

Se non hai già acquistato posso aiutarti a modificare quella configurazione, perchè ci sarebbero dei cambiamenti da apportare (in un altro forum è già molto tempo che aiuto nello scegliere i pezzi per le configurazioni, e quindi ti posso aiutare ;) )

Dici? Ci sarebbe qualcosa da cambiare? Ok allora cosa proporresti?
Da precisare cmq che oltre al case ci sono altri due componenti che sono in dubbio e cioè l'alimentatore e dissipatore...

x la s. video sto capendo anche dalle recensioni e dai test sul sito, che appunto come dici tu e altri sul forum non vale piu la pena di prendere una "vecchia" gtx, quindi visto che questa gts è quasi alla pari di prestazioni anche avendo solo 512mb di memoria è da lodare quindi alla fine penso proprio che prenderò questa...:ok:

Allora.. ho finito di guardare tutti i case delle principali marche come Antec, Termaltake, CoolerMaster, Silverstone oltre a quelli consigliati da voi, ma alla fine solo 2 sono i potenziali candidati e sottolineo potenziali, perchè non ne sono ancora sicuro...:lol: e sarebbero:

CoolerMaster Centurion 534 Black
CoolerMaster CM 690 Black

Come vedete la scelta è ricaduta su dei case "tradizionali" non che i full tower come il Cosmos, l'Armor o lo Stacker non siano belli ma è che preferisco case normali tradizionali appunto senza ante anteriori per accedere ai drive... solo che con entrambi i case dovrei sacrificare 2 delle 10 porte usb della mobo visto che essendo mid tower davanti ne hanno solo due, mentre nel Centurion 534 oltre a questo c'è il fatto che il pannello I/O è in basso quindi un po scomodo per arrivarci, soprattutto per delle cuffie e poi che quest'ultimo ha una sola ventola in dotazione mentre il CM690 ne ha due.

Quindi alla fine spero in un vostro ulteriore consiglio per questo enigma...:asd:
e al massimo se conoscete altre marche di case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro