DOMANDA Quale case per questa configurazione? Quale scheda audio?

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Vorrei comperare questo pc:

Intel i7-4790
Gigabyte GA-Z97P-D3
ESI Maya 44 XTe
Kingston 16GB DDR3 1600Mhz
WD Caviar Green 1TB
Samsung 250GB 850 EVO
Thermaltake Hamburg 530W
Cooler Master K280
Samsung SH-224DB

che userei in società con un mio amico ma ci sono 2 componenti su cui non riusciamo a metterci d'accordo. Il primo è la scheda audio, io preferirei una Creative ma l'esperto di musica è lui mentre il secondo è il case che l'amico vorrebbe sostituire con qualcosa di più pulito, semplice e piccolo.

Mi piacerebbe anche avere un vostro parere.

A presto e grazie come sempre

Ultima modifica:
Vorrei comperare questo pc:

Intel i7-4790
Gigabyte GA-Z97P-D3
ESI Maya 44 XTe
Kingston 16GB DDR3 1600Mhz
WD Caviar Green 1TB
Samsung 250GB 850 EVO
Thermaltake Hamburg 530W
Cooler Master K280
Samsung SH-224DB

che userei in società con un mio amico ma ci sono 2 componenti su cui non riusciamo a metterci d'accordo. Il primo è la scheda audio, io preferirei una Creative ma l'esperto di musica è lui mentre il secondo è il case che l'amico vorrebbe sostituire con qualcosa di più pulito e semplice.

Mi piacerebbe anche avere un vostro parere.

A presto e grazie come sempre

Ciao, sapete che come configurazione non è recente? dovreste valutare di andare su skylake e DDR4 e rivedere un pò tutta la configurazione a mio parere,
...

Le attuali schede madri hanno già una discreta parte audio, ma se volete una possibile soluzione ci sono le Asus sonar o le Creative soundblaster

Case puliti ci sono i corsair 100R o i fractal design o i cooler master silencio o thermaltake versa i phanteks...

ciao!

Ciao, sapete che come configurazione non è recente? dovreste valutare di andare su skylake e DDR4 e rivedere un pò tutta la configurazione a mio parere,
...

Le attuali schede madri hanno già una discreta parte audio, ma se volete una possibile soluzione ci sono le Asus sonar o le Creative soundblaster

Case puliti ci sono i corsair 100R o i fractal design o i cooler master silencio o thermaltake versa i phanteks...

ciao!

Se riesco a farci stare tutto ed è il minimo che si può avere come grandezza e prezzo allora ok, prendo il 100R. Come schede audio invece c'è qualcosa di meglio per un budget di 150 €?
ciao e grazie

P.S.: Con l'ultima serie di intel e le ddr4 costa tutto molto di più ma a dir la verità già l'i7 che prendo è sovradimensionato, per cui la nuova versione non mi interessa. Grazie comunque per avermelo consigliato.

Ultima modifica:
Se riesco a farci stare tutto ed è il minimo che si può avere come grandezza e prezzo allora ok, prendo il 100R. Come schede audio invece c'è qualcosa di meglio per un budget di 150 €?
ciao e grazie

P.S.: Con l'ultima serie di intel e le ddr4 costa tutto molto di più ma a dir la verità già l'i7 che prendo è sovradimensionato, per cui la nuova versione non mi interessa. Grazie comunque per avermelo consigliato.

In realtà skylake costa quanto haswell, dipende però dove si guardano prezzi, per longevità e tutto insieme è migliore skylake, ma se preferisci la vecchia ci mancherebbe, sappi però che non costa di più se vuoi te lo dimostro se mi dai un budget massimo per farti vedere che non è così.....

Scheda audio del tuo amico non la conosco ma sembra valida, alternative non ne conosco su quel budget, direo che già creative e asus siano valide, io per esempio ho una creative soundblaster 7+1 con pannello e mi ci trovo bene

Case devi verificare altezza dissipatore che sceglierai, comunque guardane anche altri ce ne son tantissimi e poi è un componente che va troppo a gusto quindi è soggettivo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro