DOMANDA quale caricatore?

Pubblicità

sgjk86

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
non so sia la sezione giusta e se ho sbagliato sezione me ne scuso. ho da poco acquistato uno smartphone huawei che ha tecnologia supercharge indicata come dicitura sul caricatore però leggendo in rete ho visto che la super ricarica a lungo andare puo danneggiare la batteria dello smartphone e inoltre per il mio uso non mi é utile percio lo sto caricando con un caricatore con un output di 5v ~ 2 A. mentre l originale huawei ha output 5V ~ 2 A or 5v ~ 4,5A or 4,5v ~ 5 a. la domanda e la seguente usando questo caricatore diverso dall originale corro qualche rischio di rovinare lo smartphone oppure a parte ricaricarlo un po piu lentamente non succede altro? grazie per le future risposte

Caricare lentamente le batterie al litio ne allunga la vita, questo è assodato. Vale per l' elettronica consumer come per le auto elettriche.