Ciao a tutti! E' da un bel po' che seguo i vostri articoli, sempre molto interessanti, ed oggi finalmente mi sono deciso a partecipare anche a questo forum :) Detto questo, comincerei con un dubbio amletico che mi sta affliggendo da settimane!
Sto costruendo un htpc con pochi soldi con questa configurazione
[FONT=verdana, arial]Case: Jou Jye Nu-1290 Black, dim. [/FONT][FONT=Verdana, Arial]33 x 41,7 x 10 cm[/FONT]
Alimentatore: work in progress, ma sicuramente minore di 300w :cry:
DFI infinity Chipset ATI rs480 mATX
Cpu Amd Atlhlon 64 3500+ Winchester
Dissipatore Zalman Cnp 7000
Ram 1gb pc3200
Masterizzatore dvd
Hd sataII 160 gb
win xp pro
il tutto da collegare al samsung 32" r86 hd-ready (connessione hdmi 1360*768)
Mi par quindi evidente che il mio scopo, non sia giocare ma bensì guardare film hd, dvd e navigare in internet...
detto questo ho intenzione di scegliere una scheda video della Ati....
Della serie HD 2400 ho trovato in zona allo stesso prezzo, 48 euro,
una sapphire 2400 pro da 512 mb e una sapphire 2400 pro da 256mb ma con l'uscita HDMI! Quale sarà la qualità migliore? Dvi + adattatore hdmi o l'uscita diretta hdmi? Ora voglio complicarvi le cose: l'ati sponsorizza la tecnologia AVIVO ed in particolare il canale audio integrato di alta qualità che sarebbe sfruttabile anche dall'uscita DVI, attraverso l'adattatore hdmi, ma io non ho ancora capito se tutte le schede della serie hd2400 hanno questo canale o meno, indipendentemente dal fatto che siano xt o pro...
Concludo con un'altra cosa che vorrei sapere... la differenza tra dissipatore passivo (della prima) e quello attivo (della seconda) è evidente a livello di rumorosità?
Grazie a tutti!
Sto costruendo un htpc con pochi soldi con questa configurazione
[FONT=verdana, arial]Case: Jou Jye Nu-1290 Black, dim. [/FONT][FONT=Verdana, Arial]33 x 41,7 x 10 cm[/FONT]
Alimentatore: work in progress, ma sicuramente minore di 300w :cry:
DFI infinity Chipset ATI rs480 mATX
Cpu Amd Atlhlon 64 3500+ Winchester
Dissipatore Zalman Cnp 7000
Ram 1gb pc3200
Masterizzatore dvd
Hd sataII 160 gb
win xp pro
il tutto da collegare al samsung 32" r86 hd-ready (connessione hdmi 1360*768)
Mi par quindi evidente che il mio scopo, non sia giocare ma bensì guardare film hd, dvd e navigare in internet...
detto questo ho intenzione di scegliere una scheda video della Ati....
Della serie HD 2400 ho trovato in zona allo stesso prezzo, 48 euro,
una sapphire 2400 pro da 512 mb e una sapphire 2400 pro da 256mb ma con l'uscita HDMI! Quale sarà la qualità migliore? Dvi + adattatore hdmi o l'uscita diretta hdmi? Ora voglio complicarvi le cose: l'ati sponsorizza la tecnologia AVIVO ed in particolare il canale audio integrato di alta qualità che sarebbe sfruttabile anche dall'uscita DVI, attraverso l'adattatore hdmi, ma io non ho ancora capito se tutte le schede della serie hd2400 hanno questo canale o meno, indipendentemente dal fatto che siano xt o pro...
Concludo con un'altra cosa che vorrei sapere... la differenza tra dissipatore passivo (della prima) e quello attivo (della seconda) è evidente a livello di rumorosità?
Grazie a tutti!