Quale antivirus/ firewall ?

Pubblicità

SHERRY MOON

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei un consiglio: premesso che uso KIS da anni e ho intenzione di restargli "fedele", è pur vero che ho 3 PC e su uno di questi (un XP SP3) avrei voglia di una "scappatella", anche considrando che è il PC con meno risorse disponibili - 1 GB RAM - e KIS non è proprio leggerissimo...

Sono molto tentato da Comodo firewall + un antivirus, non saprei però se NOD32 o Avira free ( che NOD32 sia a pagamento non è un problema)

Sulle capacità di rilevamento e sulla leggerezza di entrambi questi antivirus c'è poco da dire: sono regolarmente ai primi posti in tutti i sondaggi, non solo di AV- Comp. Ciò su cui mi piacerebbe avere qualche informazione in più, magari di "prima mano" - cioè da qualcuno che ha usato o usa questi software - è sul grado di configurabilità degli stessi. So che NOD32 presenta una modalità avanzata in cui si può settare il comportamento dell'antivirus in maniera approfondita. E' lo stesso anche per Avira ( ciò che mi interessa è che in caso di rilevamento di file infetti o sospetti mi chieda sempre cosa fare - elimina, ignora, aggiungi alle esclusioni...)? C'è una versione preferibile alle altre?

Oltretutto è stato rilasciato in queste ore Avira Free Antivirus 12.0.0.849 versione 2012 di Avira AntiVir Personal http://www.hwfiles.it/download/sched...ree-antivirus/

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile da rispondermi.

Post ri-editato perchè forse non era nella sezione corretta

Guarda per mia esperienza su XP sp3 non è che si possa fare molto a livello di sicurezza.
molto meglio se passi a w7 che ha wDefender di suo
cmq se proprio nn puoi fare l'upgrade prova con Avg free antivirus e Online armour free firewall
sennò Zone allarm lo paghi però è migliore di Comodo
una qualsiasi soluzione internet security ti offre già antivirus+firewall+antispyware etc. ma nn fidarti delle versioni di prova