DOMANDA Quale antenna WIFI per aumentare ricezione ed invio del segnale..

Pubblicità

otto9due

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Cerco di spiegare meglio la richiesta.
Il mio comune ha dato la possibilità di utilizzare gratuitamente la linea wifi in quasi tutto il paese ma da casa mia il segnale è molto scarso quasi assente, viene e va e quando c'è dopo qualche minuto cade..

Vorrei acquistare un'antenna da mettere sul tetto che recepisca il segnale, e lo invii al mio modem, anche tramite cavo..

Che ti po di antenna/parabola devo comperare? Esiste una differenza tra antenne solo in entrata o solo in uscita? non sono un esperto, attendo i vostri consigli..

Ultima modifica:
Ma quello che è essenziale guardare in queste antenne a parte il dB cos'è? Nel senso, esistono antenne a parabola omnidirezionali? e sopratutto, qualsiasi antennna può sia ricevere che inviare segnale?

Grazie per la risposta

Ma quello che è essenziale guardare in queste antenne a parte il dB cos'è? Nel senso, esistono antenne a parabola omnidirezionali? e sopratutto, qualsiasi antennna può sia ricevere che inviare segnale?

Grazie per la risposta

1) Se sono a parabola NON sono omnidirezionali.
2) E' piuttosto ovvio che le antenne WIFI sono sia riceventi che trasmittenti...

i paramentri IMPOSTANTI sono il guadagno in db e la frequenza di lavoro.
TUTTE le antenne con guadagno superiore a 6/8 db in genere sono direzionali.

Cerco di spiegare meglio la richiesta.
Il mio comune ha dato la possibilità di utilizzare gratuitamente la linea wifi in quasi tutto il paese ma da casa mia il segnale è molto scarso quasi assente, viene e va e quando c'è dopo qualche minuto cade..

Vorrei acquistare un'antenna da mettere sul tetto che recepisca il segnale, e lo invii al mio modem, anche tramite cavo..

Che ti po di antenna/parabola devo comperare? Esiste una differenza tra antenne solo in entrata o solo in uscita? non sono un esperto, attendo i vostri consigli..