Quale android smartphone?

Pubblicità

JimmyFloyd

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
volevo chiedere consiglio sull'acquisto di un nuovo terminale e mandare in pensione il mio 5800 xpressmusic, anche perchè sono piuttosto confuso, prenderei il telefono anche su siti tedeschi o inglesi per risparmiare (non sono preoccupato per garanzia).
gli smartphone che potrebbero interessarmi sono:

-HTC incredible S
-Samsung Nexus S
-LG optimus black
-LG optimus dual
-HTC desire S

gli utilizzi principali che faccio del telefono sono: chiamate, sms, internet(piuttosto intenso e gradita fluidità), lettura pdf, video e foto(se voglio fare foto serie però uso la reflex); e siccome non gioco per nulla mi converrebbe prendere ugualmente dual core?
poi cmq potrei attendere anche l'uscita dei terminali dual di samsung e htc per vedere l'eventuale abbassamento dei prezzi di terminali single core
secondo voi cosa è più indicato per il mio utilizzo?

volevo chiedere consiglio sull'acquisto di un nuovo terminale e mandare in pensione il mio 5800 xpressmusic, anche perchè sono piuttosto confuso, prenderei il telefono anche su siti tedeschi o inglesi per risparmiare (non sono preoccupato per garanzia).
gli smartphone che potrebbero interessarmi sono:

-HTC incredible S
-Samsung Nexus S
-LG optimus black
-LG optimus dual
-HTC desire S

gli utilizzi principali che faccio del telefono sono: chiamate, sms, internet(piuttosto intenso e gradita fluidità), lettura pdf, video e foto(se voglio fare foto serie però uso la reflex); e siccome non gioco per nulla mi converrebbe prendere ugualmente dual core?
poi cmq potrei attendere anche l'uscita dei terminali dual di samsung e htc per vedere l'eventuale abbassamento dei prezzi di terminali single core
secondo voi cosa è più indicato per il mio utilizzo?

Vediamo un pò, scarterei per primo il Desire S e l'Optimus Black.
HTC Incredible S: 500€ Circa
Nexus S: 400€ Circa
Optimus Dual: 450€ Circa

Potresti scegliere tra Nexus S e Optimus Dual ma tra i 2 ovviamente l'Optimus Dual è superiore.

L'incredible S lo vedo un terminale molto "stabile" adatto per chi non ne vuole sapere di smanettare con il cell, mentre il Dual al contrario è uno Smarthone per persone che vogliono cimentarsi a smanettare abbastanza, decidi secondo questi criteri, da una parte hai hardware dual core da paura che potrà solo migliorare nel tempo con aggiornamenti sia ufficiali che non (Soprattutto non), fotocamera discreta e fluidità internet da paura dall'altra hai un terminale molto ottimizzato, con un hardware non proprio TOP ma comunque ottimo.

Poi ci sarebbe anche L'Xperia Arc ma trovo superiore l'Incredible S.

Io ho l'Optimus Dual personalmente.

infatti adesso devo valutare bene, non è imminente come acquisto, potrei anche aspettare la fine dell'estate per vedere come si assestano i prezzi anche degli altri dual in uscita e decidere di conseguenza, anche se vedendo i prezzi a cui usciranno se prendo un dual core probabilmente sarà LG optimus dual, e se sono pazzo(per via del costo)il Galaxy s2:asd: che è completamente moddabile da quanto ho letto.

una domanda: a me piace un sacco la sense HTC, facendo il modding riuscirei a installarla anche su un altro smartphone oppure no??
scusate ma di ste cose non mi intendo:rolleyes:

infatti adesso devo valutare bene, non è imminente come acquisto, potrei anche aspettare la fine dell'estate per vedere come si assestano i prezzi anche degli altri dual in uscita e decidere di conseguenza, anche se vedendo i prezzi a cui usciranno se prendo un dual core probabilmente sarà LG optimus dual, e se sono pazzo(per via del costo)il Galaxy s2:asd: che è completamente moddabile da quanto ho letto.

una domanda: a me piace un sacco la sense HTC, facendo il modding riuscirei a installarla anche su un altro smartphone oppure no??
scusate ma di ste cose non mi intendo:rolleyes:
Mi dispiace ma se vuoi la Sense devi prendere per forza HTC, ci sono certi device in cui è stata portata ma non è stabile, al massimo puoi mettere qualche widget.
Comunque se lo devi prendere ques'estate valuterei anche l'HTC Sensation oltre al Galaxy S 2.

ok allora mi sono fatto un'idea:)
prenderò sicuramente un dual core, che mi lascia anche ampi spazi di miglioramento per il futuro, quindi aspetto l'uscita di Galaxy s2 e Sensation per vedere recensioni e pareri di utenti.
da quanto vedo gli utenti possesori di Lg Dual sono piuttosto soddisfatti, e la grande moddabilità e potenza del processore ne fanno un ottimo acquisto.
Su amazon.de ho visto il galaxy s2 a 545€ mentre su trovaprezzi ho trovato il Dual anche a 420€ circa, la differenza di prezzo pensate sia giustificata per preferire il samsung all'LG, oppure posso prendere tranquillamente il secondo e avere cmq un terminale di tutto rispetto??
Ho poi letto che molto probabilmente anche il Sensation risulterà bloccato a livello di modding per cui sono meno propenso verso questo...

@Linkino: ok dai, se prenderò uno smartphone non HTC metterò un pò widget simili che tanto non mi cambia nulla;)

Su amazon.de ho visto il galaxy s2 a 545€ mentre su trovaprezzi ho trovato il Dual anche a 420€ circa, la differenza di prezzo pensate sia giustificata per preferire il samsung all'LG, oppure posso prendere tranquillamente il secondo e avere cmq un terminale di tutto rispetto??
Ovviamente la differenza di prezzo non è assolutamente valida per il Galaxy S2, potresti valutarlo se lo trovi a meno di 500€ circa imho

ok allora mi sono fatto un'idea:)
prenderò sicuramente un dual core, che mi lascia anche ampi spazi di miglioramento per il futuro, quindi aspetto l'uscita di Galaxy s2 e Sensation per vedere recensioni e pareri di utenti.
da quanto vedo gli utenti possesori di Lg Dual sono piuttosto soddisfatti, e la grande moddabilità e potenza del processore ne fanno un ottimo acquisto.
Ho poi letto che molto probabilmente anche il Sensation risulterà bloccato a livello di modding per cui sono meno propenso verso questo...

@Linkino: ok dai, se prenderò uno smartphone non HTC metterò un pò widget simili che tanto non mi cambia nulla;)

imho fino a 100 euro in più li vale tutti, di piu non credo.
se vuoi prendere l'lg preparati a metterci le mani sopra perchè per come l'ha conciato lg non sembra neppure un dual core. Quindi vai di cyanogen e via.

beh vedendo i prezzi su internet che ci sono adesso mi sembra proprio che a meno di 545€(amazon.de) ai quali poi dovrò aggiungere la spedizione non riesco ad andare per il galaxy s2...e lg lo si trova davvero a 420€.
si beh basta andare a mettere la cyanogen e sono a cavallo...direi che come arriva lo stipendio lo ordino subito sto dual, mi intrippa :D

Lascia perdere la Cyanogen per il momento, ancora non è una versione stabile, è più lenta della stock, le rom di modaco sono le migliori fino ad ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro