DOMANDA Quale Alternativa Alla Tastiera Per Il Gaming?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GregH

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi, sono qui per chiedervi consiglio riguardo una possibile alternativa alla tastiera per il gaming su pc.
Dopo una lunga pausa dal gaming su pc, sono tornato all'ovile, con una bella configurazione adatta al gaming. I miei anni da consolaro, abituato al pad, mi hanno fatto però dimenticare come si gioca con la tastiera. Trovo i controlli decisamente difficili da ricordare e online è inutile dirvi che è praticamente sempre un gioco al massacro. Per i giochi offline ho risolto collegando un ds4 al pc, ma per i giochi online ( titanfall2 su tutti, doom e fra un po' overwatch) è praticamente obbligatorio l'utilizzo del mouse se nn si vuole rischiare di fare da sparring partner.

Mentre l'uso del mouse è fondamentale, ritengo che l'uso della tastiera sia superabile: lo stick analogico di un qualsiasi pad è sicuramente più comodo del WASD. Sto quindi ricercando qualcosa che mi permetta di unire il meglio dei due mondi, il mouse per il puntamento e la ricarica, una sorta di nunchuck Nintendo per sostituire la tastiera e i suoi 100 pulsanti da ricordare ... esiste qualcosa del genere?

Allora io avevo il tuo stesso problema e ho comprato il tastierino della logitech g13 che oltre ad avere una miriade di macro da impostare ha anche lo stick come il gamepad che deve essere associato ai tasti wasd in più ha anche il display dove si possono vedere fps,temp ed altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fantastici! Voi e i prodotti !
Il razer nostromo sembra più comodo rispetto al g13, per via dello stick più grande è una mia impressione?

Non ho mai potuto fare un confronto diretto però ti posso dire che con il g13 mi trovo bene, poi con logitech è una garanzia

Scusa, ma il piccolo stick analogico lo utilizzi per il movimento giusto? No, giusto per essere chiari...

In realtà Razer, ho controllato, non produce più il Nostromo ( che era un progetto Belkin). Ora hanno in catalogo un prodotto nuovo che si chiama Orbweaver, che dovrebbe sostituire il Nostromo, ma che in realtà, leggendo in giro, pare essere piuttosto un passo indietro. Lo stick non è più analogico, ma meccanico quindi la sensibilità è eccessiva per utilizzarlo per il WASD. Senza considerare il prezzo oramai lievitato e fuori controllo..

Credo che andrò di Logitech a questo punto...
Lo utilizzi anche per gli FPS?
Non amo molto i MOBA, prevalentemente lo utilizzerei per gli FPS, mentre per tutto il resto (resterei con la classica tastiera, o per il pad per giochi tipo ROTTR)

Si devi assegnare ad ogni direzione il rispettivo tasto WASD

Lo uso solo esclusivamente per gli fps per il resto ho il pad della one

Scusa, ma il piccolo stick analogico lo utilizzi per il movimento giusto? No, giusto per essere chiari...

In realtà Razer, ho controllato, non produce più il Nostromo ( che era un progetto Belkin). Ora hanno in catalogo un prodotto nuovo che si chiama Orbweaver, che dovrebbe sostituire il Nostromo, ma che in realtà, leggendo in giro, pare essere piuttosto un passo indietro. Lo stick non è più analogico, ma meccanico quindi la sensibilità è eccessiva per utilizzarlo per il WASD. Senza considerare il prezzo oramai lievitato e fuori controllo..

Credo che andrò di Logitech a questo punto...
Lo utilizzi anche per gli FPS?
Non amo molto i MOBA, prevalentemente lo utilizzerei per gli FPS, mentre per tutto il resto (resterei con la classica tastiera, o per il pad per giochi tipo ROTTR)
Il nostromo è stato sostituito con il tartarus. Quello che dici tu è una versione più avanzata. Comunque personalmente trovo molto scomodo muovermi con lo stick

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io ti do il più semplice ed efficace: facci l'abitudine. È solo questione di abitudine e non ci farai più caso. Ricordare i controlli, muoverti con wasd è solo questione di semplice abitudine, passato un po' di tempo non ci farai più caso, non sono "difficoltà" insormontabili, ti sembra complicato solamente perchè è da tanto che non utilizzi la tastiera. Anzi, io ti consiglierei di prendere un mouse con i tasti laterali, così gli puoi mettere delle funzionalità utilissime in partita (e anche nell'uso quotidiano del pc).

Io ti do il più semplice ed efficace: facci l'abitudine. È solo questione di abitudine e non ci farai più caso. Ricordare i controlli, muoverti con wasd è solo questione di semplice abitudine, passato un po' di tempo non ci farai più caso, non sono "difficoltà" insormontabili, ti sembra complicato solamente perchè è da tanto che non utilizzi la tastiera. Anzi, io ti consiglierei di prendere un mouse con i tasti laterali, così gli puoi mettere delle funzionalità utilissime in partita (e anche nell'uso quotidiano del pc).
Concordo. Nulla toglie che puoi prendere il tartarus che è in ogni caso supercomodo. Io su lol non riuscirei a giocare con una normale tastiera.

Discussioni/messaggi multipli
Ragazzi invece io ho un problema, ho giocato per anni alla PS4, e solo ora sto iniziando ad usare il pc per giochi diversi da FM24 e Age of Empires, e non so assolutamente usare la tastiera per giocare.
Non riesco a coordinare le dita sui tasti da spingere per le varie azioni. Esiste un modo con i joypad per giocare? Ho provato ad usarlo per un gioco semplice, ma ci sono molte azioni da impostare sul joypad, e per il numero di tasti che ha non riesce a coprire tutte le azioni richieste dai giochi di movimento.
Ci sono joypad economici da poter usare e soprattutto modalità per installare al meglio tutte le azioni richieste? Io uso STEAM, e la configurazione l'ho fatta sia tramite steam che tramite le impostazioni del gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro