Quale alimentatore?

Pubblicità

antisgamo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao a tutti,
devo finire di assemblare il mio pc, e mi manca l'alimentatore,
come potenza mi servono almeno 850W, e la mia idea era di averne uno modulare e stabile come voltaggi.
Mi è stato consigliato l'Hiper HPU-5K880, ma mi sembra di capire dal sito che non è modulare.
Leggendo recensioni, ho trovato che l'Antec è una fra le piu stabili come voltaggi, e la Cooler Master gli va dietro.
Cosa mi consigliate??
Grazie a tutti

Che cosa ci devi alimentare con 850W?
Cmq per 100-110€ c'è anche l'Arkangel della Lc-Power

ci devo alimentare:
mobo
qx9650 + cnps9700nt (con futuro OC)
8800gts OC
2 dvd
4 gb ram (2 banchi)
uno o due raptor (devo decidere se metterli in raid 0)
5 dischi (4 in raid 5 e uno singolo PATA)

facendo i calcoli con i mille siti che lo permetono viene fuori piu o meno 780 / 800W, quindi volevo un 850W per stare tranquillo in futuro...e forse forse...passerei al Kw!
Se in futuro aggiungo roba....cosi almeno l'ali posso riusarlo anche se cambio tutto...

facendo i calcoli con i mille siti che lo permetono viene fuori piu o meno 780 / 800W, quindi volevo un 850W per stare tranquillo in futuro...e forse forse...passerei al Kw!
Se in futuro aggiungo roba....cosi almeno l'ali posso riusarlo anche se cambio tutto...

Quei programmi sballano di brutto! Un Arkangel della LC Power ti basta di fisso, altrimenti prendi un Corsair 620HX, o se vuoi esagerare Enermax Infinity 650W oppure Corsair Tx750W.

allora....io ho messo:
85%tdp
no OC sul processore (anche se poi lo farei)
4 banchi di memoria (prima o poi la espandero)
6 SATA
1 IDE
2 DVD
scheda audio
controller RAID
4 USB
fan controller
2 fan 120mm
1 fan 120mm LED
1 fan 80mm
1 fan 80mm LED
system load 90&
capacity 20%

RIsultato: 606W

metti che cambio qualcosa..almeno uno 650W devo averlo..no?anche 700W...

Gia che ci sono, secondo voi vale la pena fare un raid 0 di due raptor con il raid della mobo e poi fare il raid 5 che mi serve (4 dischi) con un controller a parte??
Perchè nessuno mi sa dire se la mobo supporta o no entrambi i raid!
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro