quale alimentatore??

Pubblicità

dragonik96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti:)
Il mio pc fra quanche gg sarà:

Procio: intel quad core q9550 2,8 ghz che lo O.C con dissi che deciderò
Ram: 4 gb corsair 800 mhz ddr2 dissi integrato
Scheda video: 2 4850 in CrossFire
Mobo: ECS P45 soket 755
Ali: ??
...............................
Adesso avrei un alimentatore da 600 watt della kraun.....
X tutta sta roba nn basta un ali da 600 giusto??(siccome 2 4850 in crossfire solo loro consumano 550 watt:shock:)
Quale ali mi consigliate??Da quante watt??:boh:

ma mi spiegate dove leggete che consumano 550W?
2 HD4850 non consumano più 300W a pieno carico
Cmq un buon 600W bastano

sul retro della scatola della mia 4850 c'è scritto:"4850 crossfire 550 watt"..nn so poi....
nn consumano piu di 300 watt sembra un po una cavolata...

sarà l'alimentatore consigliato per un eventuale CF, ma ti assicuro che 2 HD4850 consumano al massimo 300W a pieno carico

quindi secondo voi un 600 watt basta e avanza??(OH...al limite se nn basta me ne prendero un altro un po piu grosso....)

si anche per me basta però scusami se te lo dico ma che senso avrebbe fare un crosfire di 4850 ?????

con vga dx 11 alle porte mha va bè

si anche per me basta però scusami se te lo dico ma che senso avrebbe fare un crosfire di 4850 ?????

con vga dx 11 alle porte mha va bè

Xk la mia intenzione sarebbe stata o una 275 gtx o fare il crossfire delle 4850..considerando il prezzo della 4850 contro la 275 e considerando ke vanno di piu 2 4850 di una 275...direi 4850.e poi ho gia una 4850!

giocheresti bene anche con la singola vga

meglio i soldi che spenderesti per la seconda li investi su una vga di nuova generaz dx 11
è un consiglio poi fai come meglio credi

per una configurazione Crossfire 600 W di PSU sono insufficenti, ovvero ti funziona tutto ma le schede non danno il massimo per cui sono state progettate. Io ti consiglio perchè l'ho provato personalmente un Cooler Master Silent Pro M700. Ha un'ottima efficenza ed oltretutto è molto silenzioso ed anche modulare. E, dimenticavo, non costa una fortuna. €120 circa. Inoltre se in futuro vuoi aggiungere schede più performanti non devi cambiare di nuovo alimentatore, cosa che se prendi una PSU al limite da 650W non potrai evitare tra 1-2 anni. Vedi tu

non un 600watt ma un 600w di marca tipo corsair, enermax,cooler master,tagan etc

un corsair hx 620 regge una config con i7 e 4870x2;)

il fatto che la "regge" non significa che la PSU sia la scelta più giusta. Lo dico per esperienza personale. Avevo un Recom 450 W e con 8800 GT e E6750 tutto "reggeva". Poi sono passato ad una PSU di marca migliore e da 600 W e giochi come Crysis mi andavano ben più fluidi a parità di configurazione. Consiglio: mai fare i tirchi con la PSU per dopo spendere €200 e passa di scheda video senza avere i requisiti energetici per farla andare come dio comanda.

Un CF di HD4850, ripeto non consuma più di 300W quindi un 600-650W di ottima fattura regge tranquillamente e le alimenta perfettamente.
D'accordo non fare i tirchi ma anche spendere troppo è poco intelligente

per una configurazione Crossfire 600 W di PSU sono insufficenti, ovvero ti funziona tutto ma le schede non danno il massimo per cui sono state progettate. Io ti consiglio perchè l'ho provato personalmente un Cooler Master Silent Pro M700. Ha un'ottima efficenza ed oltretutto è molto silenzioso ed anche modulare. E, dimenticavo, non costa una fortuna. €120 circa. Inoltre se in futuro vuoi aggiungere schede più performanti non devi cambiare di nuovo alimentatore, cosa che se prendi una PSU al limite da 650W non potrai evitare tra 1-2 anni. Vedi tu

il fatto che la "regge" non significa che la PSU sia la scelta più giusta. Lo dico per esperienza personale. Avevo un Recom 450 W e con 8800 GT e E6750 tutto "reggeva". Poi sono passato ad una PSU di marca migliore e da 600 W e giochi come Crysis mi andavano ben più fluidi a parità di configurazione. Consiglio: mai fare i tirchi con la PSU per dopo spendere €200 e passa di scheda video senza avere i requisiti energetici per farla andare come dio comanda.

guarda che non contano solo i watt!:lol:
quoto andy

per l autore del post

un corsair hx 620 e sei a posto!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro