Quale Alimentatore?

Pubblicità

Silve87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi..sono indeciso tra un pò di alimentatori più o meno dello stesso prezzo..tenendo presente che assemblo un Q6600 con O.C. a 3,2GHz,mobo asus p5q-pro,ram 4Gb(2x2Gb) a 1066MHz(devo ancora decidere quale),scheda video Hd4850 Golden Sample 512Mb..questo è quanto..gli alimentatori che ho preso in considerazione a parità di prezzo sono:
-Corsair CMPSU-650TXEU 650W (84€)
-Tagan SuperRock TG600-U33II 600W (88€)
-Thermaltake Toughpower 600w (85€)
-LC-Power Metaron LC-8650 ozeanos 650W (78€)
Quale mi consigliate??uso per gioco principalmente,piccoli overclock e forse un CrossFire futuro..:DGrazie!!!!

quoto. :ok:

un 650W come il corsair forse 2 gpu le manda ma il problema è l'overclock. se fai overclock 2 gpu non riesci a mandarle.:ok:
Mettiamo il caso che l'O.C. lo porto a 3,2 GHz e faccio un CF con due 4850,non ce la fa proprio il 650 Corsair??quindi se faccio l'O.C. continuo con una 4850, e se dovessi prendere un'altra 4850,dovrei abbandonare l'O.C...:shock:Che alternative mi consigliate,magari cercando di restare su un prezzo modico??:(GRAZIE!!

non diciamo balle...un 650 tx anche con overclock ti regge questo e quello

ce la farebbe anche con un 580W di marca...

cmq se vuoi stare proprio sicuro sicuro :D prendi un corsair tx 750....viene sui 100€

secondo me un crossfire un 650 non lo regge specie se il sistema è anche sotto overclock. quoto sul corsair da 700W.

Nel discorso ci sarebbe anche un'altra considerazione da fare.
E' vero che se a me servono 500W ed ho un'ali che mi fornisce 550W effettivi il sistema regge, però il come regge non mi entusiasma. Infatti sotto sforzo inizierà a scaldare in modo consistente e la relativa ventola a salire di giri aumentando la rumorosità spesso a livelli poco tollerabili.
IMHO, per avere una accettabile silenziosità e regolarità di funzionamento è meglio avere a disposizione una certa riserva di Watts allo scopo di stressare meno l'ali.
Inoltre con il passare del tempo l'invecchiamento dei materiali fà sì che la potenza disponibile vada calando.

sicuramente il migliore è il corsair!!! il suo unico difetto è avere un'unica line 12v+ che se da un lato evita le canoniche "perdite" delle linee multiple, dall'altra con due gpu più overclock in caso di picco potrebbe avere qualche "sussulto"!!!
per stare tranquilli investirei 15euro in più in un enermax pro 82 625w che ha tre linee da 22A e regge il tutto senza apprensioni!!!

Grazie a tutti per gli utili consigli..comunque il mio budget max per l'alimentatore è sugli 85euro,quindi penso che starò sul 650watt della corsair e rinuncerò a un futuro CrossFire,dato che usciranno schede grafiche migliori,e quindi tiro avanti per un pò d'anni con la singola 4850, per poi acquistarne una nuova,quando la suddetta mi andrà al minimo delle prestazioni con le risoluzioni..quindi penso di stare sul corsair e fare un modesto overclock della cpu e tirare avanti così con una sola scheda senza stressare l'ali..voi che dite??è veramente cosa buona e giusta??

sicuramente il migliore è il corsair!!! il suo unico difetto è avere un'unica line 12v+ che se da un lato evita le canoniche "perdite" delle linee multiple, dall'altra con due gpu più overclock in caso di picco potrebbe avere qualche "sussulto"!!!
per stare tranquilli investirei 15euro in più in un enermax pro 82 625w che ha tre linee da 22A e regge il tutto senza apprensioni!!!
Beh,15 euro in più non mi farebbero proprio fallire..quindi tu mi consiglieresti l'enermax per stare tranquillo con O.C. ed eventuale CrossFire????grazie..:D

il corsair ha una linea da 52A che deve gestire i consumi di più componenti...con una singola vga, anche di fascia medio-alta e oc di medio livello va perfettamente!!!
l'enermax avendo 3 linee da 22A ha una gestione migliore delle tensioni con più componenti quindi con due 4850 e un oc non esagerato (q6600 a 3ghz) secondo me non avrai problemi!!!

il corsair ha una linea da 52A che deve gestire i consumi di più componenti...con una singola vga, anche di fascia medio-alta e oc di medio livello va perfettamente!!!
l'enermax avendo 3 linee da 22A ha una gestione migliore delle tensioni con più componenti quindi con due 4850 e un oc non esagerato (q6600 a 3ghz) secondo me non avrai problemi!!!
Quindi in sostanza dovrei scegliere il corsair se decido di stare con una sola scheda video ed un modesto overclock(dai 3 ai 3,4),mentre l'enermax,per un minimo overclock(3) e un possibile CrossFire e quindi più componenti hardware..Credo allora di stare sul corsair,anche perchè userò una sola scheda video e quando non mi gira più,la sostituirò con una di quelle nuove che usciranno e che faranno mangiare di certo la polvere alla mia 4850..se avete altri consigli,ben accetti..nel frattempo ringrazio tutti quelli che me ne hanno dati fino a questo momento!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro