DOMANDA Quale alimentatore su questa configurazione PC Amd

Jrt

Utente Attivo
119
23
CPU
Intel i7 4770 + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9
GPU
SAPPHIRE R9 290 Vapor-X OC
Monitor
Iiyama ProLite XB2483HSU-B1
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
CM 690 III
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
-------------ALIMENTATORE - non voglio robe meno di 80+GOLD -- VORREI CAPIRE CHE POTENZA CI VUOLE
Se ti interessa la funzione semifanless io ti consiglierei l'evga gs 550 o g2(che ancora non si trova) che però costano sui 100 euro


Un vecchio lettore dvd masterizzatore cannibalizzato da un pc DELL del 2005
farebbe male al PC? Farebbe male alla velocità del sistema etc ?
Meglio spendere 18 euro e prenderne uno nuovo forse?
No usa pure quello che hai, anzi se hai altro che puoi tenere tipo hard disk e ram(non penso) risparmi.

Una volta acquistati tutti i pezzi necessari cosa devo fare ? li monto e poi devo solo comprarmi un sistema operativo ? Quale prendo ? Sto su windows ? 8.1 o 10 magari con cortana ? Boh.
Sì stai su seven o 8.1, quello che trovi a meno, tanto il passaggio a 10 è gratuito il primo anno.

Budget .. non piu di 600 euro.
La risoluzione che uso ? 1920 * 1080 ... con questo nuovo philips 273E LH che ho preso.
L'uso, Total war Napoleon, Empire vedere film e navigare con tante finestre aperte e uso pacchetti office niente di che.
Con che qualità ti interessa giocare? Perchè gli ultimi total war sono pesantini, per cui se hai intenzione di portartelo avanti per parecchi anni e meglio investire un po' di più sul processore.
 
Ultima modifica:

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Si vorrei fare l'esperienza del SSD si.

- - - Updated - - -

Qualità medio alta.
Total war Napoleon e Empire sono giochi di 4 anni fa, non so se mi spiego.

Per ora ho delle ram che potrei usare, ho 4 banchi da 1 gb l'uno. della vecchia ddr3. Cosi non spendo 63 euro e poi le prendo dopo magari quando 16 gb costano 100 euro tipo a natale... ma non ha senso io credo spendere 60 euro in meno.

L'importante è fare un pc che duri io voglio stare almeno 10 anni con un pc che magari aggiorno dopo 5 anni questo è quello che voglio fare. Con AMD

Grazie che qualcuno scrive!
 
Ultima modifica:

Jrt

Utente Attivo
119
23
CPU
Intel i7 4770 + CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600MHz 16GB (2x8GB) CL9
GPU
SAPPHIRE R9 290 Vapor-X OC
Monitor
Iiyama ProLite XB2483HSU-B1
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
CM 690 III
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Buono per le ram se sono ddr3 vanno bene, per ora possono bastare, in futuro quando ne sentirai necessità aumenta a 8gb. Se vuoi farlo con AMD a questo punto di conviene aspettare l'uscita dei nuovi processori zen sinceramente.
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
La CPU sicuramente non la aggiorni. Quella piattaforma è morta e non riceverà piu alcun processore, oltre ad essere vecchia di tre anni. Ti conviene aspettare il 2016 per vedere cosa succederà con Zen e la nuova piattaforma AM4, oppure Skylake con il socket 1151. Entrambe con DDR4. Sicuramente saranno piu longeve rispetto alle attuali AMD.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
L'importante è fare un pc che duri io voglio stare almeno 10 anni con un pc che magari aggiorno dopo 5 anni questo è quello che voglio fare. Con AMD

10 anni? e perdipiu con una piattaforma amd am3+ o fm2+ che già oggi non danno chissacche? e per il gaming addirittura?
non ci pensare, se prendi il meglio che c'è oggi per amd fra 10 anni e anche fra 5 sarà un pc da fare usare a una segretaria per scrivere le mail o word (se si useranno ancora)
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Ahaha Grazie, sei stato chiarissimo e anche negli altri topic dove ci siamo incontrati capisco che sia meglio aspettare... beh, per ora posso. spero solo che non mi salti il pc da un momento all'altro nei prossimi mesi. Io lo tengo pure aperto quindi. Beh spolvererò bene e starò attento. Si sa la data di uscita dei test del am4 ? per AMD ? Perchè a questo punto abbandono totalmente la realizzazione della mia configurazione am3 avendo però imparato qual'è il prezzo di una MIA configurazione tipo ora, avendo imparato diverse cose su alimentatori, marche, produzioni, condizioni di lavoro, tutto grazie leggendo contributi di persone che ho incontrato nel forum e leggendo delle guide online di tomhardware e anche da altre fonti online.

Grazie Per rimanere aggiornati sul pc in generale dove lo si può fare in modo gratuito ? Su tomsh ?

EDIT: ho scoperto (l'acqua calda) come - beh con DISQus ad esempio collegandosi con tomshardware e anche altri stranieri e non come HDblog si puo ben rimanere aggiornati e leggere una cosa che fin troppi ancora sottovalutano, i commenti delle persone (li si trovano un sacco di cose interessanti). Soprattutto quando si va su testate importanti tipo The economist etc si trovano commenti molto utili dove l'expertise che non c'è nell'articolo o che il post non può contenere la trovi nel commento.
 
Ultima modifica:

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Ho scoperto una cosa importante su AMD, ecco perchè non era su progetti per pc!
Si tratta del fatto che si occupava dei progetti console!

E' in entrambe le consoles sia con GPU che CPU! Si tratta di oltre 30 milioni di pezzi moltiplicati per due almeno per ogni device (console).
Voglio dire, è normale non fosse sul PC!!

E ora si permete anche di fare la pernacchia ad intel usando una loro cpu sul loro super computer ...ma è normale!

E' importante avere diverse informazioni per avere una visione di insieme. Cosa che molti oggi non fanno e quindi non hanno.
Bisogna leggere ovunque informazioni, dico male ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!