DOMANDA quale alimentatore SFX?

Pubblicità

masinter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
36
Ciao a tutti, come da subject sto cercando un alimentore SFX sui 600w completamente modulare.
Qualcuno ha qualche nome oltre a Silverstone e Corsair?? Andrebbero bene anche degli ATX "corti" (la profondita' ovviamente).
Tornando ai 2 menzionati, sarei orientato (al momento) sul Silverstone in quanto il Corsair sembrerebbe rumoroso ... consigli? pareri?
grazie grazie.

È sempre meglio, quando possibile, mettere un ali atx. Consente di mettere una ventola da 120mm: minor cfm a parità di quantità d' aria spostata e quindi meno rumore.
Cosa devi alimentare ed in quale case?

il case è il define nano della fractal, puo' ospitare un atx ma pensavo nell'sfx per lasciare + spazio.
i5 6600 + m.2 512gb + 280x + 2 ddr4 da 8gb + usb (dvd) come consumi dovrei essere attorno ai 450 per questo pensavo al 600.
txs

il case è il define nano della fractal, puo' ospitare un atx ma pensavo nell'sfx per lasciare + spazio.
i5 6600 + m.2 512gb + 280x + 2 ddr4 da 8gb + usb (dvd) come consumi dovrei essere attorno ai 450 per questo pensavo al 600.
txs
A 450W non ti ci avvicini nemmeno... quindi un 550W sarebbe più che abbondante.
L'EVGA G2 550W dovrebbe essere abbastanza compatto...

Edit: riporto dal sito di EVGA: 86mm (H) x 150mm (W) x 150mm (L)

Riedit: ho scritto G2 linkando il GS ecco perché mi tornava come misure :lol:

Ultima modifica:
No,no.

Lascia perdere gli SFX se non sei obbligato a usarli.

Ti consiglio di mettere il CX550M, modulare e shallow depth (140mm). I consumi non sono affatto di 450w (calcolatori matti....sempre a usarli)

Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 550 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

A 450W non ti ci avvicini nemmeno... quindi un 550W sarebbe più che abbondante.
L'EVGA G2 550W dovrebbe essere abbastanza compatto...

No zio gli EVGA non sono shallow depth, son tutti sui 160-165mm

Se non è sfx, dovrebbe essere "corto" (shallow depth), gold e completamente modulare .. conoscete altri modelli?
Non ho indicato la mb (gigabyte z170 itx) ma non dovrebbe cambiare di molto i consumi previsti

Visto. Siccome non mi fidavo del super moderatore :inchino: sono andato a vedere le specifiche sul sito ... non mi hai ingannato :-)
Ho qualche lacuna + in generale e vi prego di colmare ... tra un ali da 550 e 650 che differenza c'e'? oltre a prezzo ovviamente.
Mi spiego .. se il pc assorbe 300w, questo lo fa' sia da uno da 550 che 600 (o altro) anzi probabilmente con quello da 600 consumerei di meno visto che potrei essere nella zona di migliore efficenza energetica, ci sono correnti parassite/fantasma o altri motivi per i quali un sovradimensionamento dell'ali non è consigliabile? (sempre prezzo escluso)

Visto. Siccome non mi fidavo del super moderatore :inchino: sono andato a vedere le specifiche sul sito ... non mi hai ingannato :-)
Ho qualche lacuna + in generale e vi prego di colmare ... tra un ali da 550 e 650 che differenza c'e'? oltre a prezzo ovviamente.
Mi spiego .. se il pc assorbe 300w, questo lo fa' sia da uno da 550 che 600 (o altro) anzi probabilmente con quello da 600 consumerei di meno visto che potrei essere nella zona di migliore efficenza energetica, ci sono correnti parassite/fantasma o altri motivi per i quali un sovradimensionamento dell'ali non è consigliabile? (sempre prezzo escluso)
Se ipotizzi un consumo di 300W, rispetto ad un 550W sei al 54% mentre rispetto ad un 650W sei al 46%... in entrambi i casi sei nella fascia di maggior efficienza, quindi cambia poco o nulla da quel lato.
Tutt'al più il 650W potrebbe soffrire meno il caldo ma stiamo parlando di PSU che erogano il 120% della potenza a 50°C o giù di lì... direi che non c'è da preoccuparsi.

Mi prendi troppo alla lettera, ampliamo il divario ... ali da 550 e 1000, diciamo che il 54% del 550 ha un'efficienza del 91%, il 30% del 1000 un efficienza del 100% .. in questo caso consumo meno? o ci sono dei consumi "nascosti"? in definitiva sovradimensionare un ali è conveniente (prezzo a parte)?

Mi prendi troppo alla lettera, ampliamo il divario ... ali da 550 e 1000, diciamo che il 54% del 550 ha un'efficienza del 91%, il 30% del 1000 un efficienza del 100% .. in questo caso consumo meno? o ci sono dei consumi "nascosti"? in definitiva sovradimensionare un ali è conveniente (prezzo a parte)?

Troppe domande.

Vai di V550. :asd:

@Falco : il 650 sempre su eprice costa 1€ in piu' ... mi conviene il 550 o il 650? se sto consumando 300w, il 650 sara' + fresco/ - sotto stress o sono solo s.eghe mentali? txsssssssssss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro