DOMANDA quale alimentatore scegliere?

Pubblicità

CauTioN

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
30
salve, purtroppo oggi mi è stato annullato l'ordine del mio nzxt c850 da parte di amazon, quindi sono alla ricerca di un buon alimentatore, ma da quello che vedo su amazon di alimentatori da 750w non ce n'è. mi sono dato alla ricerca su altri siti ed ho trovato questi disponibili:

Asus ROG STRIX 750G Gold Power Supply - 750 Watt - 160 euro

Corsair RM750x Full Modular Power Supply - 750 Watt - 143 euro

Corsair RMi Series RM750i Full Modular Power Supply - 750 Watt 169 euro

Corsair SF750 80PLUS Platinum, Fully Modular Power Supply SFX - 750 Watt 160 euro

l'alimentatore deve reggere una rtx 3080 piu un ryzen 5600x. quale mi consigliate? se avete altri modelli da consigliare ditemi pure! buget 170 Euro

ciao puoi prendere pure in considerazione: asus che è tra i tuoi citati ed è migliore degli altri

vorrei un alimentatore di ottima qualità per non rischiare.

ciao puoi prendere pure in considerazione: asus che è tra i tuoi citati ed è migliore degli altri

il problema è che amazon non ha niente, zero totale, quello che ho trovato sta a 160 Euro ma non so quanto tempo ci vuole per spedirlo. voi per caso conoscete come funziona drako con le spedizioni? perche c'è scritto che il prodotto è disponibile in 4/5 giorni, non vorrei aspettare secoli per riceverlo.

ciao hai dato un occhiata alla lista? --> https://forum.tomshw.it/threads/ali...uoi-difetti-andranno-bene.832304/post-7847396

market place per market place guarda questo
NZXT C - 750W - (138€-146€*⬆️ ) - recensione - garanzia 10 anni!

purtroppo il nzxt c 750w ci mette troppo tempo ad arrivare (26-29 gennaio) in piu non è neanche venduto da amazon..

io avevo ordinato su amazon il nzxt c850w ben un mese fà, ma purtroppo non è mai arrivato, in tutto questo tempo sono riuscito a prendere tutti i pezzi della build mi manca solo l'alimentatore, io vorrei un alimentatore di ottima qualità in poco tempo, mi dà un fastidio enorme vedere li i pezzi fermi senza poter far nulla.. comunque vedo che ne capisci molto di alimentatori potresti consigliari un alimentatore di ottima qualità che arrivi in poco tempo? anche su altri store va bene uguale.

grazie a tutti per i consigli!

e lo so, per me gli altri store sono il market place di amazon, ok ho capito il problema della fretta e ti capisco ma purtuppo la situazione disponibilità alimentatori è critica
vedo cosa c'è
Corsair RM750 - (115€-113€⬇️ ? )venduto e spedito amazon

da prendere al volo se non ti fai problemi per il colore bianco
Corsair RM750X white a 139€ venduto e spedito amazon

ADATA XPG Core Reactor 750W - (131€* -125€*⬇️) sul market place

Ultima modifica:
salve, purtroppo oggi mi è stato annullato l'ordine del mio nzxt c850 da parte di amazon, quindi sono alla ricerca di un buon alimentatore, ma da quello che vedo su amazon di alimentatori da 750w non ce n'è. mi sono dato alla ricerca su altri siti ed ho trovato questi disponibili:

Asus ROG STRIX 750G Gold Power Supply - 750 Watt - 160 euro

Corsair RM750x Full Modular Power Supply - 750 Watt - 143 euro

Corsair RMi Series RM750i Full Modular Power Supply - 750 Watt 169 euro

Corsair SF750 80PLUS Platinum, Fully Modular Power Supply SFX - 750 Watt 160 euro

l'alimentatore deve reggere una rtx 3080 piu un ryzen 5600x. quale mi consigliate? se avete altri modelli da consigliare ditemi pure! buget 170 Euro
io direi il Corsair RMx, che è un CWT GPU Custom di fascia alta.

evita il Corsair RM liscio, ha il rating della temperatura a 30 gradi risparmiando troppo sui condensatori (oltre al fatto che lato saldature è un bel po' mediocre), nonostante esso sia sempre un CWT GPU Custom.

lascerei stare pure gli SF (che sono dei Great Wall), so che hanno avuto problemi riguardanti gli RMA.

evita il Corsair RM liscio, ha il rating della temperatura a 30 gradi risparmiando troppo sui condensatori
ma non è per nulla vera sta cosa, io non lo so dove le leggete! non sei il primo utente che lo sconsiglia
è valutato a 47 gradi, ed è pure più efficiente del rmx, i consensatori che hanno usato non sono per nulla scarsi, sono gli elite taiwanesi, ok non sono ai livelli dei japan nicicon o rubicon, ma non sono manco patacca!
leggete le recensioni Corsair RM750 - (115€-113€⬇️ ? ) -CP-9020195- OEM CWT -Gold -Gar. 10 anni- Rece2019 e differenze con RMx - rece 2 -3

PRO
Piena potenza a 47 gradi Celsius
Funzionamento silenzioso
Supporta la modalità Modern Standby
Efficiente con carichi leggeri Garanzia di dieci anni
Contro
Solo un po 'meno costoso dell'RM750x
Nessuna opzione per disattivare il funzionamento semipassivo
Le unità RMx sono dotate di una ventola migliore

per me e altri molti recensori quel pus non ha nessun problema, se fornite qualche prova di fallimento di quel psu saro' ben lieto di ricredermi!

Ultima modifica:
UyKv8txjSaR9QCBGFCrLx5-970-80.jpg.webp
La qualità della saldatura sul PCB principale è buona. CWT ha buone linee di produzione, quindi non ci aspettavamo niente di meno qui.

i su'scon che dici tu sono classificati con lo stesso numero di ore dei nichicon del rmx
2x Su'scon (400V, 330uF each or 660uF combined, 2,000h @ 105°C, LZ)2x Nichicon (400V, 1x 470uF, 1x 390uF, 2000h @ 105°C, GG)

seppur i nichicon siano migliori perchè marchio noto e rinomato, come detto per me e altri recensori non è una discrimiante per bocciarlo.

a falco non piace lo so, ma seppur lo stimo, la sua guida non è la bibbia, esistono pure altri recensori, e di base non mi affido mai ad una sola review per valutare, (dove possibile) e come vedi è uno dei pochi che lo boccia.
anche qui viene raccomandato per sistemi high-end tier A
mi sembra difficile che un psu certificato a 50 gradi sia intollerante al calore, esiste qualche prova sul campo in merito? non è che ti confondi con il modello vecchio RM etichetta arancione?

ad ogni modo RMx è un po meglio, RM viene bisfrattato perchè il prezzo è quasi uguale al RMX, e la motivazione di questa poca differenza di prezzo è perchè hanno dovuto introddurre il supporto alla modalità stand by S0 di intel che lo rende più efficiente a bassi carichi e quindi per non far salire troppo i costi hanno cambiato marchio sui cap cercando di non andare sotto con la qualità (stesso numero di ore di funzionamento e sempre 10 anni di garanzia).
questo lo ha reso meno appetibile l'acquisto rispetto al RMX , ma con i prezzi pazzi e le disponibiltà di questo periodo quella differenza adesso è anche più marcata

dalla rece di techpowerup
Se dovessi scegliere il mio prossimo alimentatore da 750 W tra le offerte Corsair, probabilmente andrei ancora con l'RM750x dato che il divario di prezzo è piccolo, soprattutto perché sono un grande fan della ventola NR135L. La differenza di prezzo dovrebbe essere di circa $ 20 per farmi preferire l'RM750 rispetto al modello RMx di capacità equivalente.

Ultima modifica:
ringrazio entrambi ma soprattutto @SiRiO per le risposte date! comunque credo che opterò proprio per l'RMX 750 da altri venditori, purtroppo amazon non ha il colore nero.. il bianco non riesco proprio a digerirlo.

grazie ancora!

UyKv8txjSaR9QCBGFCrLx5-970-80.jpg.webp
La qualità della saldatura sul PCB principale è buona. CWT ha buone linee di produzione, quindi non ci aspettavamo niente di meno qui.

i su'scon che dici tu sono classificati con lo stesso numero di ore dei nichicon del rmx
2x Su'scon (400V, 330uF each or 660uF combined, 2,000h @ 105°C, LZ)2x Nichicon (400V, 1x 470uF, 1x 390uF, 2000h @ 105°C, GG)

seppur i nichicon siano migliori perchè marchio noto e rinomato, come detto per me e altri recensori non è una discrimiante per bocciarlo.

a falco non piace lo so, ma seppur lo stimo, la sua guida non è la bibbia, esistono pure altri recensori, e di base non mi affido mai ad una sola review per valutare, (dove possibile) e come vedi è uno dei pochi che lo boccia.
anche qui viene raccomandato per sistemi high-end tier A
mi sembra difficile che un psu certificato a 50 gradi sia intollerante al calore, esiste qualche prova sul campo in merito? non è che ti confondi con il modello vecchio RM etichetta arancione?

ad ogni modo RMx è un po meglio, RM viene bisfrattato perchè il prezzo è quasi uguale al RMX, e la motivazione di questa poca differenza di prezzo è perchè hanno dovuto introddurre il supporto alla modalità stand by S0 di intel che lo rende più efficiente a bassi carichi e quindi per non far salire troppo i costi hanno cambiato marchio sui cap cercando di non andare sotto con la qualità (stesso numero di ore di funzionamento e sempre 10 anni di garanzia).
questo lo ha reso meno appetibile l'acquisto rispetto al RMX , ma con i prezzi pazzi e le disponibiltà di questo periodo quella differenza adesso è anche più marcata

dalla rece di techpowerup
ok chiedo scusa, è con quello giallo che mi confondo. pardon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro