DOMANDA Quale alimentatore per pc ultra (i9+2080ti)

Pubblicità

rikubroc

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi, come da titolo mi serve un consiglio per un alimentatore, vi elenco tutti i dettagli che possono servire nella scelta.
i9 9900k + overclock
rtx 2080 ti gigabyte oc
mobo aorus
vorrei fare un custom loop quindi pompa ecc
minimo 6 o piu ventole
vorrei che ci fossero disponibili i cavi sleeved

i vari configuratori che ho provato consigliavano 650/750 watt, giusti?

pensavo a un seasonic o evga + cavi tipo cablemod o produttori simili

Grazie per un consiglio

Corsair RM650/750
Seasonic focus plus 650/750 gold

Di base, sono sufficienti 500W però visti i consumi abbastanza casuali del 9900k in OC, io starei un po' più alto, a dipendenza di cosa costa meno dai 650 (meglio 750) agli 850 watt. Tanto alla fine, il consumo energetico non cambia.

O.T: se posso darti un consiglio, non puntare a MB aorus, il bios è un po' strano, per il resto è top, io ho preso ROG hero e sono a 5ghz stabili con un vcore bassissimo.

Ultima modifica:
Corsair RM650/750
Seasonic focus plus 650/750 gold

Di base, sono sufficienti 500W però visti i consumi abbastanza casuali del 9900k in OC, io starei un po' più alto, a dipendenza di cosa costa meno dai 650 (meglio 750) agli 850 watt. Tanto alla fine, il consumo energetico non cambia.

O.T: se posso darti un consiglio, non puntare a MB aorus, il bios è un po' strano, per il resto è top, io ho preso ROG hero e sono a 5ghz stabili con un vcore bassissimo.

i seasonic ne ho sempre setito parlare bene, con un 750w sforerei un po il budget ma se ne vale la pena ben venga.
OT eh no a questo giro asus è molto al di sotto rispetto a gigabyte che invece ha molte piu fasi, componenti e vrm di qualità, ci son decine di recensioni e post sui forum/reddit. per il bios non mi interessa granchè, portati i core tutti a 5ghz non penso di aprirlo tutti i giorni.

Aumentando di prezzo ( e di fascia ), c'è questo che è meglio
https://www.amazon.it/dp/B01AKWU2NW/?tag=tomsforum-21
questo mi sembra ottimo, hai anche idea di dove trovare dei cavi sleveed?

Il corsair rm750x lo porti a casa con poco più di 100€ ma il set di cavi completo richiede un raddoppio del budget.
Grazie anche a te dell info! il set di cavi vorrei anche solo le prolunghe per quelli a vista, quindi mobo ,i doppi dela cpu e doppio della scehda video. hai un sito/marca da consigliarmi?

i seasonic ne ho sempre setito parlare bene, con un 750w sforerei un po il budget ma se ne vale la pena ben venga.
OT eh no a questo giro asus è molto al di sotto rispetto a gigabyte che invece ha molte piu fasi, componenti e vrm di qualità, ci son decine di recensioni e post sui forum/reddit. per il bios non mi interessa granchè, portati i core tutti a 5ghz non penso di aprirlo tutti i giorni.

questo mi sembra ottimo, hai anche idea di dove trovare dei cavi sleveed?

Grazie anche a te dell info! il set di cavi vorrei anche solo le prolunghe per quelli a vista, quindi mobo ,i doppi dela cpu e doppio della scehda video. hai un sito/marca da consigliarmi?
sisi seasonic top, l'ho preso anche io per la prima volta, lo so che gigabyte ha più fasi, però è anche da considerare cosa devi farci, comunque se non ti interessa il bios, vai tranquillo ;).

Gli sleeved sono sempre i soliti, su amazon. Cablemod vai sul sicuro.

Ultima modifica:
Ottima scelta la aorus master, nella sua fascia di prezzo non ha rivali. Certo potendo uno prenderebbe la apex... ma in effetti a parte l' oc delle memorie tutto il resto è in linea.
Discorso cavi: con le prolunghe è molto più semplice perché sono universarli, i connettori non cambiano. Non ho un brand in particolare da consigliarti: controlla che montino cavi awg18.

Ottima scelta la aourus master, nella sua fascia di prezzo non ha rivali. Certo potendo uno prenderebbe la apex... ma in effetti a parte l' oc delle memorie tutto il resto è in linea.
Discorso cavi: con le prolunghe è molto più semplice perché sono universarli, i connettori non cambiano. Non ho un brand in particolare da consigliarti: controlla che montino cavi awg18.

anche io subito ero orientato su asus, ma poi leggendo in giro e guardando molti video ecc esce fuori che rispetto alle aourus non ce storia, piu fasi vrm migliori componenti migliori raffreddamento migliore ecc, quindi vado di quella che mi sembra ottima,
per i cavi ok grazie mille della dritta!

I cavi o fai come ti hanno suggerito sopra con le prolunghe o vai su cablemod. Ma con 50€ ci prendi il 24pin e basta.
Evga e Corsair hanno kit già belli pronti di loro, li trovi in molti shop online, ma i prezzi sono altini.
Al limite puoi seguire qualche guida sul farteli da solo, e fra qualche metro di paracord, pinze ed altro ci rientri nei ipotetici 50€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro