quale alimentatore mi conviene?

Pubblicità

Vinnie

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve! Leggevo approposito del crossfire che è possibile fare tra 2 HD4850 che necessità almeno di 600W di alimentazione...
è vero? Stavo per acquistare un corsair modulare da 520Watt, ma ora credo dovrò orientarmi verso qualcos'altro, sullo stesso prezzo trovo un LC-Power da 700Watt, è meglio acquistare questo?

Diciamo che se monti un Quad e magari lo occhi pure, 600W sono necessari per stare tranquilli, ma anche un 550W dovrebbe farcela. Naturalmente parlo di ali di marca, gli altri non te li consiglio proprio, l'alimentatore non è un accessorio per un PC, è un componente fondamentale, uno dei principali a dire il vero, e spendere tanti soldi per superprocessori abbinati a coppie di supervga senza curarsi dell'alimentatore IMHO è molto sciocco.
Meglio una signola VGA ora ma un ali stabile e che eroga parecchia corrente. Inoltre l'alimentatore è un investimento, è l'unico pezzo che si invecchia relativamente lentamente, e che puoi portarti dietro per parecchie configurazioni (se "abbondi" in qualità e quantità).
Personalmente compro un alimentatore quando il precedente muore o dà segni evidenti di cedimento (per il momento è capitato una volta sola), ma cerco sempre di prendere un ali di marca e sovradimensionato.

Salve! Leggevo approposito del crossfire che è possibile fare tra 2 HD4850 che necessità almeno di 600W di alimentazione...
è vero? Stavo per acquistare un corsair modulare da 520Watt, ma ora credo dovrò orientarmi verso qualcos'altro, sullo stesso prezzo trovo un LC-Power da 700Watt, è meglio acquistare questo?
Direi che sarebbe meglio orientarsi su:
Corsair 620HXEU 620W Modulare
Corsair 750TXEU 750W Non Modulare
Entrambi a 100 euro.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro