DOMANDA Quale alimentatore e SSD?

Pubblicità

Volpy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho intenzione di assemblare il mio primo pc, ma il problema è che non saprei quale alimentatore usare e da quanti Watt. Qui sotto elenco i componenti che ho intenzione di usare per la build:
CPU: AMD Ryzen 5 5500
GPU: AMD Radeon RX 6600
MOBO: Gigabyte B550M DS3H
SSD: WD Blue SN570 500Gb
RAM: Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4 Cl16
CASE: Corsair 275R

Riguardo al PSU ho un grosso dubbio: da quanti watt mi conviene prendere? perchè pensavo uno da 500 0 550 Watt di marca Cooler Master MWE,
Grazie a chiunque mi possa aiutare :)

Ciao, questa configurazione con 550 watt ci stai, ma prenderei un 650 watt, magari per un futuro upgrade.

Vi ringrazio tanto, ho una curiosità da chiedere riguardo la GPU e CPU anche se con questo mi dispiace tanto andare fuori argomento:
-Alternative leggermente più economiche? perché avevo visto la RX 6400 e 6500 XT ma non è che ne parlano bene. Qualche consiglio?
- Come CPU va bene questo modello o sarebbe meglio il Ryzen 5 5600?
Il tutto per tentare di risparmiare qualcosina e evitare di fare il cosiddetto "bottleneck".
Grazie

Ultima modifica:
Il tutto per tentare di risparmiare qualcosina e evitare di fare il cosiddetto "bottleneck".
ma bottleneck a cosa? che ci fai con il PC?
se devi farci essenzialmente uso home/office ti basta una CPU con grafica integrata
se invece è per giocare la RX6600 è la scelta giusta, le altre 2 schede sono scadenti

Mi serve per giocare, va bene il ryzen 5 5500?
Fai così:
I costi evetualmente riportati sono puramente indicativi, si riferiscono al costo corrente al momento della segnalazione.
Il costo delle componenti puo' variare a seconda del venditore e a sua discrezione.
Il costo delle componenti puo' variare nel tempo.
Quindi ricordate sempre di controllare i costi!

Una domanda, ma il WD Blue SN 570 Gb è compatibile con la la MOBO che ho scelto?, perchè sul sito non c'è scritto ma su un video un tipo la monta su e funziona :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro