Quale ali per gtx260 216

Pubblicità

LUCAS82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi
intendo fare un bel upgrade al mio sistema ed essendo un amante dei games un punto di partenza è la gpu.La mia cara 8800 GT mi ha dato nn poche soddisfazioni però avevo pensato di sostituirla, anche per via del buon prezzo (circa 265eur) con una xfx black edition gtx 260.Volevo sapere se il mio ali,più che decente, ovvero un LC power 6550 vr 2.0 da 550 W con due linee da 12V per un totale di 34A sia sufficiente a mantenere sta bestia di VGA.
Nel caso dovessi cambiarlo preferirei sempre un LC power che a mio avviso hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile.Quale secondo voi?

grazie anticipatamente

non sono 34A(quelli sono di picco) ma poco meno di 30A, cmq tienilo e se mostra cedimenti cambialo:sisi:

ciao ragazzi
intendo fare un bel upgrade al mio sistema ed essendo un amante dei games un punto di partenza è la gpu.La mia cara 8800 GT mi ha dato nn poche soddisfazioni però avevo pensato di sostituirla, anche per via del buon prezzo (circa 265eur) con una xfx black edition gtx 260.Volevo sapere se il mio ali,più che decente, ovvero un LC power 6550 vr 2.0 da 550 W con due linee da 12V per un totale di 34A sia sufficiente a mantenere sta bestia di VGA.
Nel caso dovessi cambiarlo preferirei sempre un LC power che a mio avviso hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile.Quale secondo voi?

grazie anticipatamente
Sei davvero al limite, fai qualche test appena ti arriva e vedi se tiene. Al minimo segnale di instabilità però ti conviene sostituirlo con qualcosa di meglio, sia in amperaggi che in qualità (perchè 550w se fossero reali sarebbero ampiamente sufficienti)

io col mio 850W da 94euri la gestisco perfettamente :sisi:
In realtà sono 750w, 850w è l'inutile valore di picco :asd:

Sei davvero al limite, fai qualche test appena ti arriva e vedi se tiene. Al minimo segnale di instabilità però ti conviene sostituirlo con qualcosa di meglio, sia in amperaggi che in qualità (perchè 550w se fossero reali sarebbero ampiamente sufficienti)

In realtà sono 750w, 850w è l'inutile valore di picco :asd:
per la precisione 720W perchè ha un'efficienza dell'85% :asd:

per la precisione 720W perchè ha un'efficienza dell'85% :asd:
85% pure quelli forse di picco :rolleyes:
Comunque l'efficienza non c'entra nulla con la potenza erogata.
Prendi due alimentatori da 70% e 80% da 500w, tutti e due erogheranno comunque 500w. La differenza è che il primo ne assorbirà (e quindi consumerà) 715w, il secondo 625w...
Qui si tratta semplicemente di una "truffa" della lc power (come molti altri brand economici) che mettono un nome ingannevole facendo credere che l'alimentatore sia in grado di erogare una determinata potenza, ma solo guardando le tabelle con gli amperaggi scopri che non è affatto quella reale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro