Quale Adsl E Router Tra Questi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dom182

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare linea in ufficio dato il costo eccessivo che pago ora con Tim/Telecom (140€/bimestre!!!). Stavo valutando principalmente Vodafone, Infostrada e Fastweb. L'utilizzo è per ufficio, quindi ho necessità di stabilità, un basso ping ed una buona portata del wifi dato che sono 2 piani.
Oltre all'offerta ed alla qualità della rete, volevo chiedervi pareri sui Modem in dotazione, ossia:

- Vodafone - Modem VODAFONE STATION REVOLUTION
- Infostrada - Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272
- Fastweb - ???

Attualmente con Alice ho il MODEM ROUTER TELECOM ADSL 2+ Wi-Fi N.

Sapete come si comportano i vari Modem quanto a stabilità e portata del segnale wifi?
Insomma avete consigli a riguardo, anche sulla qualità ADSL?

Grazie mille

Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare linea in ufficio dato il costo eccessivo che pago ora con Tim/Telecom (140€/bimestre!!!). Stavo valutando principalmente Vodafone, Infostrada e Fastweb. L'utilizzo è per ufficio, quindi ho necessità di stabilità, un basso ping ed una buona portata del wifi dato che sono 2 piani.
Oltre all'offerta ed alla qualità della rete, volevo chiedervi pareri sui Modem in dotazione, ossia:

- Vodafone - Modem VODAFONE STATION REVOLUTION
- Infostrada - Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272
- Fastweb - ???

Attualmente con Alice ho il MODEM ROUTER TELECOM ADSL 2+ Wi-Fi N.

Sapete come si comportano i vari Modem quanto a stabilità e portata del segnale wifi?
Insomma avete consigli a riguardo, anche sulla qualità ADSL?

Grazie mille

Ciao :)

Non devi al primo posti i prezzi. Prima devi vedere se sei in Wholesale oppure in Ull. In Wholesale l' operatore telefonico noleggia l' infrastruttura e la rete di TIM mentre in Ull l' operatore ha la sua infrastruttura.

Per avere un ping basso ci vuole almeno la FTTC che sarebbe la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.

Ci anche le offerte TIM che costano di meno rispetto alla vecchia offerta che tu hai.

Per il Wifi dovrai aggiungere un Access Point oppure optare per i Powerline.

Ciao :)

Non devi al primo posti i prezzi. Prima devi vedere se sei in Wholesale oppure in Ull. In Wholesale l' operatore telefonico noleggia l' infrastruttura e la rete di TIM mentre in Ull l' operatore ha la sua infrastruttura.

Per avere un ping basso ci vuole almeno la FTTC che sarebbe la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.

Ci anche le offerte TIM che costano di meno rispetto alla vecchia offerta che tu hai.

Per il Wifi dovrai aggiungere un Access Point oppure optare per i Powerline.

Ciao ti ringrazio per la riposta ma ora sto facendo un po' confusione.
Io infatti non sto mettendo al primo posto i prezzi, tant'è che non li ho nemmeno indicati...Poi, da me non arriva la fibra, quindi devo accontentarmi del 20mega!

Una cosa inoltre non ho capito di ciò che ha scritto... Perché dovrei aggiungere le powerline o l'acces point? Io già ora con il modem telecom riesco a coprire entrambi i piani, per cui l'importante e non rischiare di fare un passo indietro col nuovo modem...

Pertanto ciò che vorrei sapere è: quale servizio adsl consigliate, considerata anche la qualità dei modem inclusi nelle varie offerte (indicati nel primo post)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro