Quale access point?

Pubblicità

Bigna

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Finalmente sono in procinto di abbandonare la rete a 56k per passare ad alla banda larga. il mio provider (AEM.com) mi fornise un router per il voip che serve anche per internet. ora mi serve un access point (non mi vero un modem/router con access point integrato vero?). AEM.com mi ha consigliato di comprarlo Linksys e perciò io sarei orientato sul WTR54GS (125mpbs) che avrei al costo di 60 € + 10 di spedizione. E' meglio però l'atlantis Land A02-AP2-W54M (54mbps)? se avete altri prodotti da consigliarmi sono tutto orecchi. Grazie a tutti

Bigna ha detto:
il mio provider (AEM.com) mi fornise un router per il voip che serve anche per internet. ora mi serve un access point (non mi vero un modem/router con access point integrato vero?). AEM.com mi ha consigliato di comprarlo Linksys e perciò io sarei orientato sul WTR54GS (125mpbs) che avrei al costo di 60 € + 10 di spedizione. E' meglio però l'atlantis Land A02-AP2-W54M (54mbps)? se avete altri prodotti da consigliarmi sono tutto orecchi. Grazie a tutti

Il tuo provider ti fornisce in pratica un modem Adsl, ma con quante porte dati disponibili?
E quanti Pc ci vorresti collegare? :boh:

Generalmente parlando i Linksys che sono stati consigliati sono molto buoni come funzionalità e semplicità di configurazione, secondo me tra i migliori per il mercato domestico o un piccolo ufficio.
Il WTR54GS come hai visto dalle specifiche supporta un througput maggiore, ma solo se hai una scheda al ricevitore compatibile. Altrimenti va a 54 Mpbs come un normale prodotto che segue lo standard 802.11b/g. ;)

ciaoo

Ultima modifica:
il numero non mi interessa perché anche se ne ha una sola ci devo attaccare l'access point e poi tutti i computer con schede wirless si possono collegare. al massimo compro un hub di porte lan se me ne servono ancora. Una "scheda al ricevitore compatibile" significa ad esempio una scheda PCMCIA, PCI o una penna usb a 125mbps?

edit: mi serve quindi solo l'access point non un modem/router con access point?

Il numero di porte te l'ho chiesto perchè se ne aveva un numero sufficiente, potevi collegare così i tuoi Pc senza un ulteriore acquisto (c'è il problema di tirare i cavi, ma la comunicazione tra Pc in Ethernet è più veloce che con il WiFi).

Con scheda compatibile intendo un qualsiasi ricevitore (Pci o Usb per un fisso, PcMcia o Usb per notebook) che sia della stessa famiglia del Linksys che avevi adocchiato.

Se il dispositivo fornito dal tuo provider ha già funzionalità di router allora puoi prendere un semplice AP, in caso contrario serve un router wireless.
(un dispositivo che fa tutto modem/router wireless ti serve solo se vuoi integrare tutte le funzioni in un unico apparato e sostituire il model fornito da Aem).

Grazie milla Togix. rgrazie ai tuoi consigli mi hai risparmiato una bella fatica e lotte con centralinista aem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro