• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quale 5070 Ti per nuovoPC?

• Autore discussione Autore discussione Kki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kki

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Salve a tutti.

Ho bisogno di assemblare un nuovo PC per studio. Utilizzo video editing, produzione musicale e, saltuariamente, ma con passione, gaming.
Pensavo di iniziare a porre le fondamenta dalla scheda video, nello specifico una RTX 5070 Ti sulla quale, mi sembra, convergano pareri positivi.
Ci sono offerte differenti al momento ed io ignoro le differenze sostanziali tra un produttore e l'altro. Quale consigliereste?

ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti OC Edition

PNY Scheda grafica GeForce RTX™ 5070Ti 16GB OC

Una volta acquistata la scheda video, bisognerà costruire tutto intorno e chiedo un consiglio sia per le componenti che per il monitor ideale a fare fruttare la configurazione.

Grazie!

la base deve sempre essere un buon pc e dopo scegliere la gpu da abbinare, in base al budget e risoluzione a cui si vuole giocare

Concordo pienamente, ma mi sembra che dal punto di vista economico la GPU sia al momento l'ostacolo maggiore. Non pongo limiti al resto della configurazione.
L'obiettivo principale, per quanto mi riguarda è la longevità.
Per musica e video non ci sono problemi, dal punto di vista gaming gioco prevalentemente strategici e RPG con sporadiche tornate su altro (al momento sto giocando Death Stranding DC).

Concordo pienamente, ma mi sembra che dal punto di vista economico la GPU sia al momento l'ostacolo maggiore. Non pongo limiti al resto della configurazione.
attualmente hanno prezzi gonfiati, soprattutto le nvidia, per questo conviene aspettare l'offerta migliore più vicino al suo street price, tanto il pc si accende e funziona anche senza gpu, ma almeno ti permette di lavorare un minimo
quella sotto è pensata principalmente per lavorare, ma ci si può giocare tranquillamente, la cpu con 24 thread ti permette di gestire la parte audio e del rendering qualora non usassi programmi che sfruttano l'accelerazione hardware della gpu

CPU: AMD Ryzen 9 9900X 4.4 GHz 12-Core Processor (€436.48 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer III Pro 77 CFM Liquid CPU Cooler (€99.43 @ Amazon Italia) alternativa
Motherboard: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€307.05 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 64 GB (2 x 32 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€191.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€87.25 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial P310 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€137.00)
Video Card: Palit Infinity 3 GeForce RTX 5070 12 GB Video Card (€683.07 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€138.13 @ Amazon Italia) il prezzo è alto per ora
Power Supply: Corsair RM850x (2024) 850 W Fully Modular ATX Power Supply (€134.90 @ Amazon Italia)
Total: €2215.30

Pubblicità
Pubblicità
Indietro